Napoli, colpo di scena in panchina: è tutto già deciso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La permanenza di Rudi Garcia nel capoluogo campano continua ad essere a rischio. Ecco la posizione del club

Il Napoli volerà in Germania, per sfidare l’Union Berlino nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Ed anche in questo caso i tre punti rappresentano un bottino necessario. Kvaratskhelia e compagni, poi, ospiteranno il Milan capolista della Serie A. Inutile sottolineare l’importanza di questa partita.

Napoli, tutto già deciso per la panchina
Napoli avanti con Garcia, ma per quanto? La situazione (AnsaFoto) – Calciomercatoweb

Tre gare dal valore cruciale, dicevamo. Sì, sicuramente per il prosieguo della stagione dei partenopei, ma anche per la permanenza di Rudi Garcia sulla panchina azzurra. Il tecnico francese, nonostante un inizio non entusiasmante, è stato pubblicamente confermato dal presidente De Laurentiis, ma non è detto che in caso di ulteriori risultati negativi resterà ancora in sella.

Garcia confermato da De Laurentiis, ma…

“Dopo la sconfitta con la Fiorentina ho letto di tutto. Nella vita si possono avere dubbi e va valutato il proprio operato, se c’è stato qualche errore me ne prendo la responsabilità. Ma da qui a dire di cambiare l’allenatore…”, ha spiegato l’imprenditore romano in conferenza stampa. Il riferimento al cambio di guida tecnica, ovviamente, si ricollega alle voci circolate riguardo l’approdo di Antonio Conte all’ombra del Vesuvio.

Conte sulla panchina del Napoli al posto di Garcia?
Napoli, la pista Conte è ancora viva: i dettagli (AnsaFoto) – Calciomercatoweb

“Conte? Non voglio domande al riguardo, sarebbe un’azione di disturbo. Ho fatto con lui una vacanza anni fa alle Maldive, c’era anche la sua famiglia, e da quel momento abbiamo mantenuto i rapporti. Il resto è solo un pettegolezzo che demolisce chi oggi è incaricato di allenare la squadra e che mi infastidisce“, ha sottolineato De Laurentiis stuzzicato sull’argomento.

La verità, tuttavia, sembrerebbe essere un’altra. Stando a voci di corridoio, infatti, la panchina azzurra è ancora occupata da Garcia soltanto perché il tecnico salentino non se l’è sentita di subentrare al francese a stagione in corso.

La smentita di De Laurentiis non convince. E l’idea che si sta diffondendo nelle ultime ore tra gli addetti ai lavori, è che il presidente del Napoli potrebbe presto tornare alla carica per l’ex Juventus e Chelsea. Ciò, naturalmente, dipende dai risultati che Garcia otterrà nelle prossime partite. In caso di filotto negativo, ADL manderà via il transalpino e farà un altro tentativo per Conte. Chissà quale sarà la decisione del tecnico salentino, a cui non piace subentrare in corsa su una panchina anche se molto importante.