Bomba Mourinho, annuncio choc in diretta: tifosi impietriti a Roma

La situazione relativa al tecnico giallorosso non è delle migliori. Il suo futuro è in bilico e molto dipenderà dalle prossime partite.

La Roma di Josè Mourinho era una delle squadre più attese ai ranghi di partenza di questa stagione. D’altronde il calciomercato del club è stato abbastanza importante, sono arrivati colpi a parametro zero del calibro di N’Dicka e Aouar e la squadra ha messo a segno il colpo dell’estate con l’arrivo di Romelu Lukaku.

futuro Mourinho in bilico
l’allenatore della Roma Josè Mourinho (Lapresse) Calciomercatoweb

Il calciatore – conteso da Inter e Juve per buona parte dell’estate – alla fine è stato quasi costretto a scegliere Roma, ma ha iniziato questa nuova sfida nel migliore dei modi. L’attacco Dybala-Lukaku è da sogno e con questi due l’obiettivo minimo è almeno la qualificazione in Champions League; tra i tifosi – ovviamente non lo dicevano in molti – c’era molto entusiasmo e questi speravano anche in qualcosa in più.

Sebbene le ultime gare sono abbastanza positive la Roma ha cominciato male e si è creato subito un importante gap dalle prime della classe. Questo e le continue sfuriate in conferenza di Mourinho, per certi versi non totalmente soddisfatto del mercato, non sono state gradite ai vertici e le ultime indiscrezioni sul futuro del portoghese sembrano abbastanza chiare. Il futuro di Mourinho a Roma è più in bilico che mai.

Roma, occhio all’addio di Mourinho: si pensa al sostituto

Il giornalista Sky Angelo Mangiante ha parlato come ospite a Tele Radio Stereo ed ha raccontato interessanti novità in chiave Roma. Nello specifico ecco le sue parole: “Rinnovo Mourinho? Da quel che mi risulta non ci sarà. Al momento è questo quello che mi dicono”. Sul futuro allenatore resta sempre caldo il nome di Antonio Conte ma qui Mangiante resta abbastanza perplesso:

“Se uno pensa che con Conte arriveranno i calciatori, va ribadito che questo non si può fare perchè c’è il fair play finanziario. Mourinho si è accontentato, sono arrivati parametri zero, ha lavorato bene sui giovani e ha rivitalizzato calciatori fuori dal progetto dei loro club come Dybala e Lukaku. Conte? Al Tottenham ha speso 200 milioni, se lui si fissa su un calciatore vuole quello… Quindi non so”.

Conte-Roma, continuano i rumors
Antonio Conte può tornare in serie A (Lapresse) Calciomercatoweb

Nelle ultime settimane il tecnico pugliese è stato accostato al Napoli, ma lui più volte e anche nel corso di un’intervista nel programma Belve ha ribadito che vuole iniziare un progetto da inizio stagione e che è stuzzicato da piazza calde come Napoli e Roma. Per quel che riguarda Mourinho ci sono diversi club interessati e occhio anche alla pista araba.

Gestione cookie