Napoli, il big verso l’addio: tifosi spiazzati, resta in serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

Potrebbe dire addio e restare in Serie A, quindi andando a giocare in un’altra squadra italiana, tifosi preoccupati.

Da qualche settimana non si parla più di rinnovi in casa Napoli con gli azzurri che continuano ad avere l’attuale allenatore, Rudi Garcia, letteralmente appeso ad un filo. Decisive probabilmente già le prossime due gare, altrimenti la società prenderà provvedimenti.

Napoli, possibile la cessione di Zielinski
Aurelio De Laurentiis (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

Per ora neanche su Victor Osimhen ci sono novità, il nigeriano tra l’altro salterà probabilmente ben 4 partite per un infortunio ricevuto nella pausa nazionali. Al suo posto si avvicenderanno Simeone e Raspadori provando a prendere per mano un Napoli in difficoltà come nessuno credeva di trovare ad inizio campionato, visto soprattutto lo scudetto sul petto.

Addio Napoli: il big resta in Serie A

Torniamo alle voci su possibili partenze, visto che appunto, i rinnovi sono fermi. Al momento da quanto traspare, non ci sarebbe neanche l’accordo con un calciatore diventato ormai bandiera all’ombra del Vesuvio, Piotr Zielinski. La mezzala polacca arrivò nell’estate del 2016 ed ora dopo tantissime stagioni, presenze ed anche trofei, potrebbe dire addio. Si pensa a fine stagione ma non è detto che non possa avvenire un Hamsik-bis e vederlo andar via a metà stagione.

Intanto per adesso il centrocampista è all’ottava stagione con gli azzurri e continua a non vedere sul piatto il proprio nuovo contratto da firmare e per questo secondo molte voci si starebbe guardando intorno. Ci sarebbero diverse opzioni che porterebbero all’estero, ma anche una o due che lascerebbero il calciatore in Italia, paese dove ormai risiede dal 2011 e cioè quando giovanissimo l’Udinese lo prese dallo ZagÅ‚Ä™bie Lubin.

Zielinski per ora non rinnova in azzurro
Piotr Zielinski (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

Per Zielinski sembrerebbero esserci possibilità dall’Arabia. Nella lega saudita ci sono finiti tantissimi giocatori dei campionati europei e qualcosa potrebbe arrivare anche da lì. Invece in Europa, sempre secondo le voci di mercato, potrebbe fargli una proposta l’Atletico Madrid, si pensa a fine stagione quando lui sarà libero a zero.

Due le società italiane invece che vedrebbero nel classe ’94 un’ottima possibilità, sempre a parametro zero. Inter e Juventus sarebbero le candidate principali per accogliere l’ex Udinese ed Empoli. Se il Cholo Simeone, papà dell’attaccante azzurro, vorrebbe il polacco per il dopo Koke, i bianconeri di Cristiano Giuntoli invece studierebbero la mossa a zero, molto difficile.

Difficile perché sembrerebbe che il ragazzo di ZÄ…bkowice ÅšlÄ…skie non voglia tradire il pubblico partenopeo andando da una rivale. A quel punto però potrebbe sempre scegliere di non allontanarsi, qualora l’Inter non dovesse completare il proprio reparto di centrocampo prima dell’estate e quindi cercarlo.