Via libera Juve: lo hanno mollato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Le ultime notizie fanno sorridere la Juventus: i bianconeri ora hanno campo libero per andare all’assalto del giocatore.

Stando alle indiscrezioni che provengono da Torino sembra proprio che la Juve sia intenzionata a tornare protagonista nel mercato invernale. In particolare Allegri avrebbe chiesto a Giuntoli uno sforzo a centrocampo, anche perch̩ il tecnico livornese si ritrova senza due pedine РPogba e Fagioli Рper il resto della stagione.

La Juve ha campo libero per il giocatore
Via libera per la Juve: super rinforzo per Allegri – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

Come sanno bene i fan bianconeri, il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello di Pierre-Emile Højbjerg. Il 28enne danese del Tottenham, che sta trovano sempre meno spazio nell’undici titolare di Postecoglou, viene visto come il sostituto perfetto di Paul Pogba e il rinforzo ideale per la rosa juventina, che necessità di un giocatore determinante sia in fase offensiva che difensiva.

Arrivare a Højbjerg non è però così facile, sia per le richieste economiche degli Spurs – che non vogliono scendere sotto i 25-30 milioni di euro – che per la concorrenza: sul giocatore, infatti, ci sono anche altre big europee, tra cui l’Atletico Madrid. Anche per i Colchoneros il centrocampista della Nazionale danese rappresenterebbe un gran colpo per aumentare ulteriormente il potenziale dell’organico a disposizione di mister Diego Simeone.

La Juve ora ha campo libero: l’Atletico ha un altro obiettivo

Tuttavia, almeno stando a quanto trapela dalla Spagna, sembra che in questi ultimi giorni l’Atletico Madrid abbia cambiato obiettivo per il suo centrocampo. Come riportato anche dal sito Todofichajes.com, infatti, i Colchoneros avrebbero messo gli occhi su Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa che sta offrendo prestazioni sempre più convincenti in Premier League.

Giuntoli show: ecco il primo colpo invernale della Juve
Ecco il super colpo: a gennaio alla Juventus (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Il 25enne, in questa prima parte di campionato, ha già messo a segno tre gol in otto partite: numeri che per un centrocampista difensivo più che offensivo non sono affatto male. Quella in corso è la quarta stagione di Douglas Luiz all’Aston Villa: nell’estate 2022 il giocatore è stato cercato dal Milan, che cercava un sostituto di Kessié dopo la sua partenza in direzione Barcellona. Il brasiliano ha scelto di restare al Villa Park e la scelta lo ha premiato, specialmente dopo l’arrivo di Unai Emery: il coach spagnolo è riuscito a dare ancora più risalto alle qualità del 25enne.

Proprio queste splendide prestazioni hanno richiamato l’attenzione del Cholo e dell’Atlético Madrid, che lo avrebbe individuato come sostituto di Rodrigo De Paul in caso di addio dell’ex Udinese a gennaio. Il brasiliano ha un contratto fino al 2026 e il suo valore si aggira sui 60 milioni di euro. L’eventuale assalto dell’Atletico Madrid a Douglas Luiz favorirebbe la Juventus, che avrebbe così campo libero per Højbjerg.