Clamoroso al Real: ecco il prossimo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45

Il futuro della panchina dei Blancos pare già decisa: Florentino Perez lavora dietro le quinte per dare un futuro roseo al Real

In Spagna non può non tenere banco il futuro della panchina del Real Madrid, in questo momento nelle salde mani di Carlo Ancelotti. La storica panchina del club più importante del mondo è il sogno di qualsiasi allenatore, dal più esperto a quello alle prime armi.

Clamoroso al Real: ecco chi potrebbe sedersi sulla panchina
Clamoroso al Real: Florentino Perez ha le idee chiare (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Florentino Perez, patron dei Blancos e deus ex machina di tutto quel che accade all’interno della società, è intenzionato a vincere ancora trofei per arricchire la storia di un club già di per sé ricco. E sogna in grande portando a Madrid un allenatore con le credenziali giuste per dire la sua in ogni competizione.

Dunque, se i calciatori in campo sono concentrati per mantenere la testa della Liga e proseguire il loro cammino europeo, il patron spagnolo del club sta pianificando il futuro a partire dal 31 maggio 2024, ovvero da quando scadrà il contratto di Carlo Ancelotti. Ma nulla è ancora deciso e tutto può ancora accadere.

Real Madrid: dalla Spagna non escludono permanenza Ancelotti

E così la ricerca di un nuovo allenatore è iniziata e, come capita in questi casi, sono tantissimi i nomi che circolano sui giornali e nella rete. Da Xabi Alonso a Raul Gonzalez Blanco, passando per Zinedine Zidane e addirittura José Mourinho. Insomma, non sono pochi i nomi che potrebbero prendere il posto del tecnico di Reggiolo.

Tuttavia, dalla Spagna insistono col dire che Ancelotti non è detto che si siederà sulla panchina del Brasile e che quindi sarebbe ancora intenzionato a rimanere in Spagna. Uno scenario a dir poco clamoroso, se dovesse realizzarsi sconvolgerebbe un po’ tutti, calciatori compresi che si stavano già abituando all’idea di dover abbandonare i metodi di lavoro del tecnico italiano.

Clamoroso al Real: ecco cosa potrebbe capitare ad Ancelotti
Ancelotti potrebbe rimanere al Real (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’indiscrezione proviene direttamente dal popolare programma sportivo spagnolo ‘El Chiringuito’. Secondo le dichiarazioni rilanciate in trasmissione da Josep Pedrerol, giornalista e uomo copertina del programma, Florentino Perez non avrebbe affatto intenzione di lasciarsi sfuggire il tecnico italiano e vorrebbe che continui a scrivere la storia dei Blancos. Tuttavia – come riportato da Calciomercato.it – ciò avverrà alle condizioni dell’allenatore di Reggiolo, cioè solo se il rinnovo di contratto arriverà entro la fine dell’anno solare.

Dunque, tutti gli scenari sono ancora aperti, bisognerà anche capire come si comporterà la Federcalcio brasiliana il cui presidente Ednaldo Rodrigues, lo scorso agosto, parlò di Ancelotti come futuro ct del Brasile.