Tegola Napoli, Garcia trema: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Cala il gelo in casa Napoli, ora Garcia dovrà a fare a meno del suo top player: la situazione è chiarissima

La sosta delle nazionali è stata particolarmente sfortunata per il Napoli, in questo momento una squadra alla ricerca della sua identità. La prossima sfida contro l’Hellas Verona, in programma al ‘Bentegodi’ il prossimo sabato 21 ottobre, sarà una sorta di finale da vincere. Se così non dovesse essere si aprirebbe ufficialmente una crisi mai vista alle sponde del Vesuvio.

Garcia trema, nuova tegola
Rudi Garcia trema: notizia horror (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Rudi Garcia rimane sulla graticola conscio del fatto che le prossime gare dovranno essere vinte. Il Napoli dovrà dimostrare sul terreno di gioco di essere ancora una squadra forte e dominante in mezzo al campo. Di sicuro la lezione contro la Fiorentina di Italiano è servita a far capire al tecnico francese che qualcosa dovrà essere cambiato, a partire dal suo atteggiamento ma anche dal suo modo di mettere in moto i cambi a partita in corso.

Tuttavia, alla crisi di identità si aggiunge anche l’ennesimo infortunio che riguarda un calciatore praticamente insostituibile e fin troppo decisivo per gli azzurri. Sarà assente a partire dalla prossima partita di Verona.

Napoli, Osimhen si ferma un mese: lesione al bicipite femorale

La batosta arriva direttamente dall’ultima amichevole giocata dalla Nigeria contro l’Arabia Saudita. Dopo un’ora di gioco Osimhen ha lasciato anzitempo il campo sentendosi un grosso fastidio, il ct delle Super Eagles nigeriane José Peseiro ha subito chiesto il cambio intuendo subito la gravità della cosa.

Tegola Napoli, si ferma Osimhen
Osimhen si ferma per un mese (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Sull’entità dell’infortunio all’inizio poco si sapeva: la nazionale nigeriana non aveva compiuto dei veri e propri esami medici, nessun comunicato era stato reso noto. Alla fine la decisione di capire cosa fosse effettivamente successo è spettata allo staff medico del Napoli. Osimhen è rientrato subito al Konami Training Center di Castel Volturno e si è sottoposto agli esami di rito guidati dal dottor Canonico.

L’esito è stato peggiore del previsto: lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Peggio di così non poteva andare. Garcia dovrà rinunciare ora a Osimhen per un mese intero. Salterà in ordine le seguenti gare (sia di Champions League che di Serie A: Hellas Verona, Union Berlino (andata Champions), Milan, Salernitana, Union Berlino (ritorno Champions) e infine Empoli.

Il nigeriano tornerà quindi a disposizione del tecnico francese il prossimo 25 novembre, in vista della gara contro l’Atalanta.