De Paul o Gimenez più soldi: affare choc in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

L’Atletico Madrid inizia a progettare le strategie per il futuro. Tra gli obiettivi principali, troviamo un pezzo da novanta della nostra Serie A.

L’Atletico Madrid sta già programmando le strategie del prossimo calciomercato estivo. I colchoneros – infatti – stanno lavorando per mettere a segno colpi importanti.

Atletico Madrid su Vlahovic
De Paul o Gimenez in Serie A, lo scambio è clamoroso (Ansa) – calciomercatoweb.it

Tra i reparti che necessitano di maggiori innesti troviamo il centrocampo e l’attacco. Per quanto riguarda la zona centrale del campo, i biancorossi sembrano destinati a perdere Koke che andrà in scadenza di contratto. Nonostante si tratti di un calciatore importante per il cholo Simeone, per il momento non ci sono margini per un rinnovo.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, da monitorare c’è sempre la questione legata ad Alvaro Morata, che ogni anno sembra destinato a partire. La dirigenza spagnola, quindi, è intenzionata a mettere a segno un colpo da novanta per il reparto avanzato, con il giusto profilo che è stato individuato nel campionato nostrano.

Scambio clamoroso in Serie A, l’Atletico fa sul serio per il bomber

Come già accennato, l’Atletico Madrid sta già lavorando per quanto riguarda la prossima stagione. Tra le priorità per la dirigenza del club spagnolo c’è l’attacco, che necessità di ulteriori innesti importanti. A tal proposito, l’obiettivo numero uno è già stato individuato, con i colchoneros pronti a presentare un’offerta importante per portare il bomber nella capitale.

Atletico Madrid su Vlahovic
Atletico su Vlahovic, contropartita per la Juventus (Ansa) – calciomercatoweb.it

L’obiettivo numero uno dell’Atletico per rinforzare il reparto avanzato è Dusan Vlahovic, che potrebbe lasciare la Juventus. Già la scorsa estate il bomber serbo fu vicino a lasciare i bianconeri, salvo poi restare per via delle offerte insufficienti arrivate. Nei prossimi mesi il club spagnolo potrebbe presentare un’offerta ufficiale, che comprende una contropartita tecnica tra Gimenez o de Paul più soldi.

L’Atletico vorrebbe inserire uno dei due calciatori per cercare di abbassare la contropartita tecnica, visto che le richieste della ‘vecchia signora’ sono ritenute troppo alte. Nonostante i due calciatori sono molto graditi dai bianconeri, appare difficile pensare che Giuntoli ceda l’ex Fiorentina in cambio di contropartite.

L’idea dell’ex d.s. del Napoli è quella di cedere il classe 2000 solo di fronte ad offerte solo cash importanti, da circa 60/70 milioni di euro. I colchoneros sono comunque intenzionati a provarci, con la volontà del calciatore che potrebbe fare la differenza. Il futuro per Dusan Vlahovic sembra sempre più lontano dalla Torino bianconera.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI