Bufera Immobile: attacco in diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile sta vivendo un momento particolare: non sembra più infallibile come un tempo, e ora arriva anche un duro attacco nei suoi confronti

Non sembra più infallibile come prima. Bei tempi quando Ciro Immobile era il re del gol, leader assoluto della Lazio e giocatore indispensabile. Una rete dietro l’altra, segnava a raffica, e ha fatto le fortune della squadra biancoceleste. Poi le prime difficoltà, qualche numero in calo, anche a causa di problemi fisici.

immobile attacco in diretta
Ciro Immobile sconsolato (calciomercatoweb.it – Ansa)

I gol sono sempre stati tanti (anche grazie alla quasi infallibilità dal dischetto) ma Ciro ha perso qualche colpo. Sicuramente complice l’età: l’attaccante di Torre Annunziata ha ormai 33 anni e non più brillante come un tempo. Infatti a tormentarlo sono stati soprattutto alcuni problemi fisici. Acciacchi: nulla di particolarmente grave o stop lunghi, però l’attaccante biancoceleste fatica ad avere continuità e la miglior condizione fisica. La sua stagione è iniziata in chiaroscuro, e anche se ha scongiurato l’ennesimo infortunio muscolare (niente lesioni emerse negli esami fatti di recente) sta facendo i conti con un affaticamento che dura da un po’ di tempo. Nell’ultima gara di campionato non ha giocato, ma dopo aver saltato la Nazionale (altro segnale non positivo) è pronto a rientrare dopo la sosta. E come se non bastasse, su Immobile piovono critiche: tra queste una severa da parte di Andrea Agostinelli.

Agostinelli punge Ciro Immobile: la sua critica

L’ex allenatore del Benevento, apprezzato opinionista, ha partecipato a una diretta a TvPlay dove non è stato tenero nei confronti di Immobile. In particolare, il tecnico laziale è tornato sulla decisione dell’attaccante di rinunciare all’Arabia Saudita in estate. Immobile è rimasto alla Lazio e questa è la considerazione di Agostinelli. “Il fatto che abbia rinunciato a tutti quei soldi è stato bello. Un gran gesto nei confronti dei tifosi della Lazio. Non mi è piaciuta però la questione social – ha detto Agostinelliquella è stata deleteria e non per niente positiva”.

Immobile nella partita contro il Cluj
Immobile (©Lapresse-calciomercatoweb.it)

Il riferimento è alle parole della moglie del giocatore, che ha parlato di riconoscenza. Questa la risposta ad alcune critiche nei confronti di Immobile. E pure il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è sentito di intervenire, ribadendo l’importanza del calciatore e la sua centralità nel progetto. In sostanza questa rinuncia all’Arabia Saudita ha lasciato qualche strascico, che potrà essere cancellato solo quando l’attaccante tornerà a splendere e a segnare con continuità, come del resto ha sempre fatto con la maglia biancoceleste.