Brutta ricaduta per un Big di Serie A: non si sa quando rientra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

C’è un bel problema in Serie A con una big che vede fermarsi uno dei suoi leader e con un recupero abbastanza incerto.

Nei giorni dedicati alle nazionali può accadere di tutto, c’è un infortunio che non lascia tranquilli gli staff medici, una ricaduta che proprio non ci voleva per i tifosi in questo momento così topico della stagione.

Brutto ko big Serie A
Un problema per un big del campionato (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Tra qualche giorno si torna in campo in Serie A, ma con meno certezze per quanto riguarda un top player. Nuovamente ai box, in questo caso con una preoccupazione sempre più crescente per società e tifosi, considerando come il nuovo problema fisico sicuramente gli farà guardare il prossimo match di campionato dalla tribuna.

Situazione incresciosa, quindi, che andrà monitorata giorno dopo giorno e prime ipotesi che si fanno strada. Rimane certa però la delusione nei confronti di un big che, in questa stagione, non è stato mai decisivo e sta passando ora più tempo in infermeria che in campo. Così, la delusione è tanta per l’infortunio di Juan Cuadrado dell’Inter.

Cuadrado out, i tempi di recupero

Il centrocampista colombiano è arrivato all’Inter quest’estate a costo zero, dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Un calciatore esperto, ideale come vice Dumfries e anche come innesto a gara in corso da poter sfruttare con i suoi scatti in velocità. Sinora non è avvenuto nulla di tutto ciò, anzi il nuovo infortunio al tendine lo terrà ai box.

Inter va ko Cuadrado
Cuadrado sarà ancora fermo (Lapresse) – calciomercatoweb.it

Lo staff medico sta cercando di capire le sue condizioni, da monitorare con grande attenzione ma sicuramente sarà fuori nella gara di Torino contro i granata e, con ogni probabilità, salterà anche il prossimo impegno di Champions League. La partita di coppa, prevista martedì prossimo alle 18.45, poteva essere l’occasione giusta per vederlo titolare e far capire un po’ alla tifoseria di non essere arrivato a Milano solo per “scaldare il banco”.

Di certo, sinora non si è rivelato uno dei colpi più incisivi, tanto che Tuttosport ha definito questa operazione un “pacco al Cuadrado”. Il riacutizzarsi del dolore al tendine achilleo sinistro lo porterà così nuovamente ai box, mentre i nerazzurri hanno una mancanza di alternative sulla destra importante da registrare.

Senza Dumfries ci sarebbe di fatto il solo Darmian a poter coprire sulla destra, ma di certo non a svolgere il ruolo dell’olandese al 100%. E guardando a gennaio, l’idea è che Inzaghi possa rivolere Lazzari dalla Lazio, e mettere definitivamente da parte il colombiano, che ha un solo anno di contratto con i nerazzurri.