Fagioli e Pogba out, la Juve pesca l’ex Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

La Juventus è alle prese con i casi Pogba e Fagioli, la probabile squalifica costringerà la Vecchia Signora ad intervenire sul mercato.

Nonostante il capitolo inchiesta Prisma sia chiuso, continua a non esserci tranquillità in casa Juventus. L’impossibilità di fare calciomercato ha creato più di qualche problema. La Vecchia Signora ha così deciso di continuare a puntare su elementi giovani, limitando al minimo gli innesti e cercando di alleggerire il monte stipendi.

La Juventus pensa a un ex Napoli per il centrocampo
Senza Pogba e Fagioli la Juventus pensa a rinforzi per il centrocampo (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Sembra proprio però che questa politica dovrà vedere presto uno strappo alla regola. Paul Pogba è infatti in attesa di capire per quanto tempo verrà squalificato dopo la positività al testosterone, evento che ha spezzato forse definitivamente il suo lavoro verso il ritorno in campo con la maglia della Juventus.

A questo si aggiunge il caso Fagioli. Finito al centro dell’attenzione per possibili scommesse illegali, scatenando poi conseguentemente un terremoto nel calcio italiano, anche per lui ci si aspetta una squalifica. Max Allegri poteva anche pensare di poter sopperire a una sola assenza. Un blocco duplice, aggiungendo i possibili problemi dal campo tra infortuni e cartellini rossi, crea una lacuna importante.

Restano infatti Locatelli, Rabiot, Miretti, Nicolussi Caviglia e McKennie (visto però da Allegri più come esterno). Pochi per poter fare una mediana a cinque. A meno di non adattare altri elementi al ruolo di mezzala. Sembra così scontato che nel calciomercato di gennaio Giuntioli e la dirigenza bianconera si muoveranno per regalare un rinforzo al tecnico.

La Juventus si guarda intorno, suggestione da Parigi

Gli occhi vanno quindi, oltre al già noto Partey, anche verso Parigi. Il PSG infatti nel corso degli anni ha fatto incetta di giocatori di grande spessore un po’ i tutti i ruoli, centrocampo compreso. Ne sa qualcosa la Roma che da lì ha pescato Renato Sanches e Paredes per Mourinho.

La Juventus pensa a un ex Napoli per il centrocampo
La Juventus guarda verso Parigi per la mediana (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Il prossimo esubero potrebbe essere Fabian Ruiz, centrocampista che il PSG ha prelevato dal Napoli nell’estate del 2022. Con Luis Enrique il centrocampista ha trovato pochi minuti e potrebbe quindi lasciare presto Parigi per giocare di più, anche in vista dell’Europeo 2024. Questo fattore fa sì che l’affare sia realistico anche in prestito, formula ideale per la Juventus.

Luis Enrique in questo momento sta preferendo a Ruiz il nuovo arrivato Ugarte, Vitinha e il giovanissimo Zaire-Emery, ragazzo usato quanto Skriniar, Donnarumma e Hakimi. Fabian quindi si sta guardando intorno e anche il Real Madrid può essere un’opzione per lui. Ai blancos avrebbe molta concorrenza, ma la sua capacità di giocare in tutti i ruoli del rombo di centrocampo lo renderebbe jolly importante per Ancelotti.