Bentancur torna in Serie A: destinazione e formula choc

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Rodrigo Bentancur potrebbe presto fare ritorno in Italia: le ultime indiscrezioni rivelano che il big club di Serie A è sull’uruguaiano.

Lo scorso febbraio Rodrigo Bentancur viveva senza dubbio uno dei momenti più difficili della sua carriera da calciatore. Il centrocampista uruguaiano aveva infatti riportato un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro dopo il match di Premier League contro il Leicester. Da quel momento in poi l’ex juventino ha dovuto affrontare un lungo periodo di riabilitazione, perdendosi tutta la seconda parte della scorsa stagione e anche la preparazione estiva di questa nuova annata.

Rodrigo Bentancur può tornare in Serie A
Bentancur vicino al ritorno in Italia – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

Un incubo che però sembra stia per terminare. A distanza di otto mesi da quel terribile infortunio Bentancur è vicino al rientro in gruppo: stando a quanto trapela da Londra l’ex centrocampista della Juventus potrebbe tornare agli ordini di Postecoglou nelle prime settimane di novembre.

Viene già individuata una possibile data per il ritorno in campo, ovvero il 26 novembre, quando il Tottenham se la vedrà al New White Hart Lane contro l’Aston Villa. Tuttavia sono in molti a chiedersi se Bentancur riuscirà a trovare spazio nell’undici titolare degli Spurs.

Bentancur, clamorosa destinazione a gennaio: tifosi spiazzati

Postecoglou è riuscito a vincere le diffidenze dei tifosi: nelle prime otto gare di Premier League il Tottenham ha ottenuto sei vittorie e due pareggi, portandosi così in testa alla classifica assieme all’Arsenal. L’unico neo finora è la sconfitta ai rigori contro il Fulham che ha decretato l’eliminazione dalla Coppa di Lega. Un ko che però non sembra aver fatto troppo male ai tifosi degli Spurs, felici nel vedere la propria squadra di nuovo pienamente competitiva in campionato.

La Juve vuole riprendere Bentancur
Bentancur può tornare alla Juve: si ragiona sul prestito – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

La coppia di centrocampo Sarr-Bissouma sembra funzionare alla perfezione e il rischio è che Bentancur si ritrovi a dover accettare un semplice ruolo da comprimario. Ecco perché nelle ultime ore sta prendendo corpo un’ipotesi clamorosa che riguarda proprio il centrocampista uruguaiano. Il 26enne, infatti, potrebbe essere girato in prestito a gennaio così da permettergli di giocare con più continuità e recuperare a pieno la forma dopo il grave infortunio.

I rumors dicono che tra le squadre interessate a prelevare Bentancur in prestito c’è anche la Juventus, che ha assoluto bisogno di un centrocampista dopo le probabili squalifiche in arrivo per Pogba (positivo al Dhea) e Fagioli (calcioscommesse).

Giuntoli starebbe seriamente pensando al colpo Bentancur per regalare ad Allegri un elemento che conosce molto bene l’ambiente: l’uruguaiano ha indossato per quattro stagioni e mezza la maglia bianconera, totalizzando 181 presenze e mettendo a segno tre reti. Bentancur guadagna circa 4,5 milioni di euro a stagione con gli Spurs: la Juve sarebbe disposta a coprire l’ingaggio per sei mesi.