Rabiot stavolta ha detto no: ecco il nuovo club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:29

Il talento francese è categorico ed è pronto a salutare la Juventus: ecco il top club che è pronto ad accoglierlo

Il Derby della Mole ha riportato certezze in casa Juventus: il 2-0 rifilato alla squadra di Juric ha permesso agli uomini di Allegri di rimanere agganciati al treno Scudetto. Adesso, però, il tema caldissimo torna ad essere il calciomercato.

Futuro Rabiot: ecco la big pronta a prenderselo
Juve avvisata: ecco dove giocherà Rabiot (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Nel mese di gennaio pare proprio che Cristiano Giuntoli sia chiamato a fare gli straordinari, arrivando a firmare almeno 2 colpi a centrocampo: ed il motivo è ormai noto. Per situazioni differenti Paul Pogba e Nicolò Fagioli saranno squalificati, lasciando scoperta la mediana di Allegri.

E se il francese non è stato mai incisivo sin dal suo ritorno a Torino, per il giovane talento il caso scommesse illecite suona quasi come un peccato mortale. Al di là di ciò che verrà deciso, pare che le brutte notizie possano protrarsi anche per la fine dell’attuale stagione.

La scorsa estate la sua permanenza in bianconero, accompagnata dal rinnovo fino al 30 giugno 2024, è stata una notizia eccellente per Massimiliano Allegri. Adrien Rabiot era e rimane uno dei calciatori preferiti dal tecnico livornese che non ha praticamente mai fatto a meno di lui da quando è sbarcato per la seconda volta in quel di Torino.

Indipendentemente da come si chiuderà l’attuale annata, pare proprio che quella che il francese sta vivendo adesso sarà l’ultima stagione con la maglia bianconera sulle spalle.

Niente ulteriore rinnovo, c’è la volontà di provare una nuova ambiziosa esperienza lontano dall’Italia: dopo 5 anni, Rabiot dirà addio alla Juventus. Negli ultimi tempi sono diversi i top club accostati all’ex PSG che, a zero, sarà un’occasione davvero troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Bye bye Rabiot: lo prende l’ex Inter

A fare chiarezza ci ha pensato il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come un club in particolare – protagonista nella Liga – sia destinato a farsi avanti con forza per strappare Rabiot alla società piemontese.

Futuro Rabiot: ecco la big pronta a prenderselo
Sorpresa Rabiot: la big lo mette nel mirino (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Si tratta dell’Atletico Madrid che ha bisogno di rinforzi di un certo peso in mediana. L’ex interista Diego Simeone è molto affascinato all’idea di ritrovarsi in rosa un centrocampista così completo, bravissimo tanto nella fase di non possesso quanto in zona gol. Ed è per tale ragione che quello di Rabiot per i ‘Colchoneros’ sarebbe un investimento per il presente ma soprattutto per il futuro.

Il ds Berta potrebbe quindi iniziare a tracciare il terreno per arrivare più che preparato alla scadenza contrattuale del talento transalpino con la Juventus. Rabiot, in questa prima parte di stagione, ha accumulato con la maglia della Juve 8 presenze complessive, 1 gol e 2 assist vincenti.