È il favorito per gennaio: individuato il colpo della Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Il club bianconero è pronto ad entrare nel vivo della stagione. Intanto Cristiano Giuntoli lavora al mercato di gennaio.

La Juventus di Max Allegri ha avuto un inizio di stagione abbastanza positivo. I bianconeri non possono sbagliare, lo sa la squadra e lo sa il tecnico alla sua terza stagione (dal ritorno ovviamente) sulla panchina bianconera. La squadra è al lavoro in vista del prossimo delicato match, il big match al rientro dopo la sosta contro il Milan capolista.

colpaccio Juve
il tecnico della Juve Max Allegri (Lapresse) Calciomercatoweb

Attualmente la Juve è terza, a due punti dall’Inter e a 4 proprio dai rossoneri. La squadra è in linea quindi con le aspettative societarie, con l’obiettivo del ritorno in Champions League fondamentale per le casse bianconere. I tifosi sperano però in qualcosa in più e – visto la classifica attuale – sognano una squadra in lotta per lo scudetto.

Le vicende extra calcistiche – stavolta non c’entra la società – continuano a colpire la formazione bianconera ed Allegri è alle prese con un importante problema. In poche settimane il club ha visto la positività all’antidoping della stella francese Paul Pogba e negli ultimi giorni il giovane talento Nicolò Fagioli è stato travolto dallo scandalo scommesse.

Di certo una situazione non semplice per la squadra, soprattutto visto il doppio problema a centrocampo. E qui pare pronto per intervenire Cristiano Giuntoli.

Juventus, occhio al colpo a centrocampo

Già prima del caso Fagioli la Juve aveva deciso di intervenire, ma ora comprare un centrocampista a gennaio è fondamentale. Il club ha la ‘coperta corta’ in questa zona del campo e quindi la dirigenza vuole accontentare il prima possibile Allegri. Il sogno bianconero era il danese del Tottenham Hojbjerg, ma gli Spurs cedono il calciatore solo a titolo definitivo e lo valutano ben 30 milioni di euro. Da qui i bianconeri hanno cominciato a guardarsi intorno e valutano nomi più ‘economici’.

Juve su Kone
il centrocampista del Borussia Kone (Lapresse) Calciomercatoweb

Come riporta Tuttomercatoweb il calciatore in pole per approdare in bianconero a gennaio è il centrocampista francese (di origini ivoriane) Emmanuel Kouadio Konè. Classe 2001 il calciatore è da tempo nel mirino di Giuntoli ed è un nome low cost rispetto agli altri fatti nelle ultime settimane. Qualità e quantità in casa Juve con il tecnico che può sorridere per un rinforzo importante.

Non è escluso inoltre che la Juve possa effettuare un doppio colpo a gennaio. D’altronde il club risparmia un grande tesoretto dall’ingaggio di Paul Pogba e la società potrebbe puntare su altri colpi di prospettiva. Il sogno è Khephren Thuram, ma piace anche Samardzic dell’Udinese.