Vuole andare alla Juve: a gennaio in prestito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Stando a quanto riportato nelle ultime ore sembra che il giocatore abbia scelto la Juventus: i tifosi bianconeri sono in fermento.

Le ultime parole di Cristiano Giuntoli, pronunciate a margine dell’evento di consegna dei “Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici” al Salone d’Onore del CONI, hanno suscitato più di qualche speranza nei tifosi bianconeri. Il direttore sportivo della Juventus non ha infatti chiuso le porte a qualche possibile colpo nel mercato di gennaio, precisando che la Signora non si farà sfuggire eventuali opportunità.

Colpo Juve a gennaio: arriva in prestito
La Juve fa felice Allegri: rinforzo a gennaio – Foto ANSA – Calciomercatoweb.it

D’altronde il nuovo aumento di capitale fino a 200 milioni consente all’ex ds di Napoli e Carpi di avere più libertà sul mercato rispetto alla sessione estiva, quando ha dovuto occuparsi soprattutto delle cessioni degli esuberi. Tra i nomi presenti sul taccuino di Giuntoli ci sono anche alcuni profili che dovrebbero contribuire ad aumentare notevolmente il tasso tecnico della rosa bianconera, garantendo qualità e imprevedibilità.

La competitività deve però andare di pari passo con la sostenibilità, come ha tenuto più volte a precisare Giuntoli in questi suoi primi mesi da Football Director della Juventus. Ecco perché Madama guarda con attenzione ai possibili colpi low-cost, meglio ancora se giovani talenti dalla grande prospettiva.

Il giocatore ha scelto la Juve: arriva in prestito a gennaio

Proprio in questi ultimi giorni è tornata a circolare la voce di un forte interessamento della Juve per un talento della Premier League. Stiamo parlando di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese, che sta certamente passando uno dei momenti più brutti della sua carriera. Il 23enne è ai ferri corti con il tecnico dei Red Devils, Ten Hag, che ha deciso di estrometterlo dal progetto perché il suo lavoro durante gli allenamenti non sarebbe all’altezza.

Sancho può finire alla Juve
Sancho in prestito alla Juve: il giocatore vuole i bianconeri – Foto ANSA – Calciomercatoweb.it

Sancho è stato messo fuori rosa e addirittura bandito dal centro sportivo del Manchester United, nonostante il tentativo di mediazione di alcuni giocatori dello storico club inglese.

La cessione a gennaio sembra ormai inevitabile e nelle scorse settimane si è parlato molto di un possibile ritorno al Borussia Dortmund, la squadra che ha lanciato Sancho nell’olimpo del calcio. Tuttavia pare proprio che la Juventus stia facendo grossi passi in avanti per scavalcare i gialloneri e portarsi in prima fila per il giocatore.

Secondo quanto riferito su X dal giornalista inglese Phil Thomas, infatti, Sancho non sarebbe così convinto di tornare al Borussia Dortmund e preferirebbe approdare a Torino. La Juve lo prenderebbe già a gennaio in prestito, pagando solo la metà dell’ingaggio che percepisce al Manchester United (20 milioni di euro).