Occasione Maguire: proposto in Serie A per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

Harry Maguire come occasione per il mercato di gennaio potrebbe essere l’idea delle big italiane, alla ricerca di un centrale in mezzo alla difesa.

Il difensore del Manchester United sembra ormai al passo d’addio con gli inglesi e chissà che non possa trovare un po’ di rilancio in Serie A, un campionato ideale per mostrare il suo eventuale potenziale.

Maguire in Serie A
Jerry Maguire può lasciare lo United (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Ha le stimmate di essere uno dei difensori inglesi più pagati al mondo e, nel corso della sua carriera, non ha dimostrato poi molto per meritare questo record. Harry Maguire in crisi lo è da tempo, non è un caso come stia passando più tempo in panchina che in campo.

Gode della fiducia del ct della Nazionale, ma potrebbe esser a breve scadenza, perdendo così il treno degli europei per il 2024. Anche per questo motivo, meglio cambiare area e lasciare il Manchester United, trovando una soluzione al volo per giocare e soprattutto convincere i tanti scettici.

Maguire in Serie A, le opzioni per lui

Il centrale guadagna tanto, quindi un suo trasferimento dovrà passare comunque dalla bontà del Manchester nel dare una occasione al difensore mettendo comunque mano al portafoglio. Ten Hag è sportivamente disperato, vuole subito altri difensori (ha individuato già Araujo dello Sporting) e non sarebbe affatto contrario alla partenza di Maguire, una sorta di calamità spesso per la difesa dello United. L’addio alla Premier va in direzione italiana, Maguire come ipotesi per la Roma sembra molto accreditata.

Maguire giocherà in Italia
Maguire contro Retegui in Italia-Inghilterra (LaPresse) – calciomercatoweb.it

I giallorossi hanno bisogno di centrali proprio da un punto di vista numerico, avendo diverse defezioni. Sino a gennaio probabilmente non tutti saranno a disposizione, ed ecco allora come possa liberarsi un’opzione.

Mourinho avrebbe in mano Maguire, cercando di rilanciarlo ma dovrà mettere del suo anche il centrale, calandosi nella mentalità del campionato senza quella classica “puzza sotto il naso” mostrata dai suoi predecessori. Dunque, ben lontano da atteggiamenti alla Ian Rush, ma dovrà prendere spunto da chi conosce molto bene.

A Roma ci sarebbe già un altro centrale come Smalling che potrebbe facilitarne il suo ambientamento, potrebbero essere una coppia interessante per la seconda parte della stagione.

Opzione che sarà valutata, il Manchester farà le sue analisi e potrebbe concedere il prestito alla Roma, considerando anche i rapporti discreti tra i due club. Lontane sullo sfondo le altre idee per la Serie A, non sarebbe un profilo per la Juve (Allegri vuole uomini già pronti), mentre Inter e Milan hanno bisogno di difensori polivalenti.