Calciatori in rivolta: esonero inevitabile, pronto il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

L’esonero del tecnico sembra essere inevitabile considerando la posizione del club. E anche la strada del sostituto è segnata.

I campionati stanno ormai per ripartire e le riflessioni dei club sui tecnici sono in corso: l’obiettivo è quello di prendere delle decisioni giuste per consentire alla squadra di raggiungere i propri obiettivi.

Zidane Manchester United
Un cambio in panchina sembra essere ormai certo – Calciomercatoweb.it – Foto Ansa

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, il club starebbe ragionando sulla possibilità di esonerare il proprio tecnico dopo la rivolta dei propri calciatori e la strada per il sostituto sembra essere ormai segnata. Per il momento nessuna decisione è ormai presa e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro sul futuro dell’allenatore.

Esonero ad un passo: club scontento, ecco chi arriva al suo posto

Per il momento nessuna decisione definitiva. Sono in corso tutte le riflessioni del caso da parte del club per trovare la giusta soluzione. Arrivare ad un cambio in panchina è sempre una sconfitta per il presidente e, per questo motivo, si preferisce non prendere nessuna decisione affrettata, ma valutare con davvero la massima attenzione se è meglio dare la scossa oppure continuare con il progetto di inizio stagione.

Ad oggi, però, la strada sembra essere ormai segnata per ten Hag. Stando a footballinsider247.com, il Manchester United non sarebbe pienamente convinto della gestione dello spogliatoio del tecnico e dei risultati. Per questo motivo si valuta con attenzione la sostituzione e, in caso di esonero, il nome in pole position è quello di Zidane, alla ricerca di una squadra destinata a dargli una nuova possibilità.

Zidane Manchester United
Zidane potrebbe prendere il posto di ten Hag – Calciomercatoweb.it – Foto Ansa

Sono in corso tutte le riflessioni del caso e per il momento, come detto in precedenza, nessuna decisione è stata presa. Vedremo cosa succederà e se alla fine il Manchester United opterà per un esonero oppure per una conferma. Di certo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.

Manchester United: ten Hag verso l’esonero

Ten Hag potrebbe essere presto esonerato dal Manchester United. Gli inglesi non sembrano essere pienamente soddisfatti della gestione e per questo motivo si valuta la possibilità di un cambio in panchina e Zidane è uno dei possibili sostituti.

Per il momento naturalmente si tratta di una indiscrezione che dovrà essere confermata nelle prossime ore visto che, almeno per il momento, non si hanno certezze.