Napoli, bocciatura pazzesca: viene fatto fuori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Decisione forte del tecnico francese. Il calciatore è destinato a non figurare nemmeno nel novero dei panchinari

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Napoli di Rudi Garcia dovrà cercare di dare una sterzata alla sua stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Gli azzurri saranno subito impegnati in un trittico di gare dal valore cruciale, quelle con Hellas Verona, Union Berlino e il Milan capolista della Serie A.

Napoli, Anguissa fuori per le prossime tre partite
Verso Verona-Napoli, assenza pesante in casa azzurra (AnsaFoto) – Calciomercatoweb

Tre gare dal valore cruciale, dicevamo. Già, perché non dovessero arrivare i tre punti, sia in campionato che in Champions League la situazione della squadra campana diventerebbe molto complicata. In tal caso, tra l’altro, il presidente Aurelio De Laurentiis farebbe probabilmente quello che è stato ad un passo dal fare nei giorni scorsi: telefonare Garcia per comunicargli l’esonero.

Napoli, la situazione in vista delle prossime tre partite

Il tecnico francese, dunque, dovrà preparare i tre incontri nel modo più meticoloso possibile. Ma un paio di notizie delle ultime ore vanno tutt’altro che a suo favore. Victor Osimhen, ad esempio, è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 58 di Arabia Saudita-Nigeria per un problema muscolare. Le sue condizioni preoccupano il club e dovranno essere valutate giorno per giorno, intanto già si inizia a vociferare che la sua presenza nel trittico di gare sopracitato sia a rischio. Nessuno dubbio, invece, per quanto riguarda Frank Zambo Anguissa.

Anguissa Napoli
Il centrocampista sempre più in ombra (calciomercatoweb.it – LaPresse)

Il centrocampista camerunese, reduce dall’infortunio nel match contro la Fiorentina, è rimasto a Castel Volturno per sottoporsi a degli esami strumentali, esami che hanno dato un verdetto abbastanza pesante: “Lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro”, si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del club campione d’Italia. Tradotto, il classe ’95 l’ex Fulham e Villarreal non farà parte della formazione titolare nelle sfide di Serie A con gli scaligeri e i rossoneri né, ovviamente, in quella di Champions League con la squadra di Leonardo Bonucci.

A confermarlo sono i colleghi di Tuttosport. Secondo quanto riferisce il noto quotidiano, infatti, Anguissa è addirittura destinato a saltare l’intero trittico di gare, lasciando un consistente vuoto nel centrocampo azzurro. Starà proprio a Garcia valutare come riempirlo più efficacemente possibile. Una valida alternativa all’africano potrebbe essere Jens Cajuste, ma non è da escludersi l’impiego di Eljif Elmas. Staremo a vedere quale sarà la decisione del tecnico transalpino.