L’ex Milan torna in Italia: lo vuole il Bologna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

L’ex giocatore del Milan può tornare in Italia nella sessione invernale di mercato: il Bologna lo mette nel mirino.

L’undicesimo posto in classifica non rende giustizia al grande inizio di stagione da parte del Bologna che in queste prime 8 giornate ha fatto vedere buonissime cose.

Ritorno in Serie A per l'ex Milan: lo vuole il Bologna
Bologna, piace l’ex Milan: il giocatore può tornare in Serie A (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

I rossoblù, oltre a giocare un calcio bello e propositivo, hanno ottenuto 3 punti andando a pareggiare contro Juventus ed Inter in trasferta e contro il Napoli in casa, meritando di portare via punti a queste big. Anziché difendersi, la squadra di Thiago Motta ha giocato a viso aperto e quasi sicuramente avrebbe meritato contro di più in queste partite, soprattutto contro la Juventus dove sull’1-0 a favore gli è stato negato un rigore.

Se il Bologna è undicesimo in classifica è anche colpa di alcune scelte arbitrali discutibili che hanno sfavorito gli emiliani, tanto che dopo la sfida contro il Monza Thiago Motta sbottò nel post partita per gli errori ai danni della sua squadra. Nonostante tutto, il tecnico italo-brasiliano può essere soddisfatto di come stanno andando le cose e vuole proseguire su questa strada così come la società pronta ad intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare la rosa.

Nella sessione invernale di mercato, il Bologna dovrebbe intervenire  soprattutto a centrocampo ed ha messo nel mirino un ex giocatore del Milan di cui si era già parlato in estate riguardo un ritorno in Serie A ovvero Aster Vranckx.

Bologna, piace Vranckx per gennaio: l’ex Milan può tornare in A

Durante gli ultimi giorni della sessione estiva di mercato si era parlato molto di un possibile ritorno di Aster Vranckx in Serie A. Sulle tracce del centrocampista belga c’era la Fiorentina ed i contatti erano stati positivi, come confermato di recente da lui stesso in un’intervista, ma alla fine il club viola non riuscì a trovare l’accordo con il Wolfsburg e il giocatore è rimasto in Germania.

Tuttavia, Vranckx non ha intenzione di rimanere in Bundesliga per tutta la stagione e a gennaio è molto probabile il suo addio al club tedesco che ha preso coscienza della volontà del calciatore di voler andare via. Stavolta, però, sull’ex giocatore del Milan ci sarebbe il Bologna che è a caccia di innesti che possano portare maggior qualità in mezzo al campo.

L'ex Milan Vranckx può tornare in A: piace al Bologna
L’ex Milan Vranckx nel mirino del Bologna: il belga può tornare in Serie A (LaPresse) – Cacliomercatoweb.it

Al Wolfsburg, Vranckx non sta giocando ed ha collezionato appena 80 minuti in 5 partite, segno che non rientra nei piani del club tedesco. Il club felsineo è pronto ad affondare il colpo e per convincere i tedeschi a cedere il giocatore belga potrebbe anche bastare un’offerta compresa tra i 7 ed i 9 milioni di euro.

Il Bologna, però, non è l’unico club interessato al centrocampista sul quale resta forte l’interesse del Celta Vigo. Come la Fiorentina, anche i galiziani avevano contattato il Wolfsburg in estate, ma l’offerta da 6 milioni di euro fu rispedita al mittente in maniera secca. L’interesse del club allenato da Rafa Benitez è, però, rimasto e considerato che la società sta ancora cercando un centrocampista  potrebbe esserci un nuovo assalto a gennaio.