Deve cambiare club per forza: ha dato l’Ok alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

La Juventus targata Giuntoli potrebbe acquistare già a gennaio un calciatore che deve per forza cambiare club: c’è l’ok al club bianconero

In attesa dei nazionali, prosegue la preparazione della Juventus di Massimiliano Allegri in vista del big match contro il Milan. Sarà un banco di prova importante per la ‘Vecchia Signora’, che intende acquistare continuità sul campo nonostante le varie problematiche legate agli infortuni o a spinose questioni extra-campo.

Ha già dato l'ok alla Juventus per gennaio
Massimiliano Allegri, colpaccio Juve a gennaio: arriva dalla Premier (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Il trainer livornese, dal canto suo, non potrà più contare sull’ausilio di Paul Pogba, risultato positivo al Dhea dopo essersi sottoposto alle controanalisi. Il centrocampo della squadra torinese, però, ha perso pure un altro elemento rilevante negli ultimi giorni. Il riferimento, ovviamente, è a Nicolò Fagioli, coinvolto direttamente nel caos scommesse.

L’ex Cremonese ha deciso di autodenunciarsi alle autorità e adesso rischia una lunga squalifica di massimo tre anni. La società piemontese agirà quando verranno emessi i verdetti definitivi: in tal senso, sia per Fagioli che per Pogba si prevede una rescissione contrattuale. Come se non bastasse, il club di Exor è anche in ansia per le condizioni di capitan Danilo.

Quest’ultimo, infatti, si è fermato in nazionale a causa di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. L’ex Manchester City è rientrato in anticipo a Torino, in modo da capire meglio l’entità dell’infortunio e quanto dovrà rimanere ai box. Gli esami strumentali forniranno un quadro più chiaro della situazione, mentre si registra ottimismo sul fronte Chiesa.

L’esterno classe ’97 ha lasciato il ritiro degli Azzurri, ma dovrebbe essere presto arruolabile al pari di Dusan Vlahovic. Allegri, comunque, studia delle strategie alternative per affrontare bene la prossima sfida a San Siro. Parallelamente, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli pensa a come si potrebbe rinforzare la rosa a disposizione durante la sessione del calciomercato di gennaio.

Calciomercato Juventus, colpaccio in Premier a gennaio: c’è già l’ok del calciatore

Non è da escludere che la Juve riesca a mettere a segno un colpo importante, che alzerebbe l’asticella in ottica Scudetto. E una delle occasioni più ghiotte è senz’altro quella riguardante Jadon Sancho, attaccante di proprietà del Manchester United.

Ha già dato l'ok alla Juventus per gennaio
Jadon Sancho alla Juventus: c’è già il suo ok al trasferimento in bianconero (ANSA) – Calciomercatoweb.it

L’esterno inglese in forza ai ‘Red Devils’, che ha compiuto 23 anni lo scorso 25 marzo, è ai ferri corti con mister Erik ten Hag. Tra i due ci sono stati degli scontri e Sancho è addirittura finito fuori rosa. Di conseguenza, il talento di Camberwell si vede obbligato a cambiare aria già in inverno.

Inoltre, in Inghilterra assicurano come l’attaccante abbia dato il proprio benestare per un eventuale trasferimento alla Juventus o al Borussia Dortmund (in questo caso si tratterebbe di un ritorno). Considerando il momento alquanto complicato, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe riuscire ad assicurarsi le sue prestazioni ad un prezzo davvero conveniente. Insomma, pista da monitorare.