Colpo bianconero per la Roma: servono 15 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

La società giallorossa si sta già muovendo per il calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

La Roma, complice la brutta partenza stagionale, sta lavorando per il prossimo calciomercato. Tiago Pinto, infatti, sta lavorando per cercare di piazzare quei calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico.

Roma su Robinson
Spinazzola verso la cessione, obiettivo bianconero per la Roma (Ansa) – calciomercatoweb.it

Sono molti i giocatori che non stanno rendendo quanto ci si aspettasse, e per questo non è da escludere una partenza già nei prossimi mesi. Tra coloro che possono lasciare la capitale troviamo l’esterno azzurro Leonardo Spinazzola. Il classe 1993, dopo il brutto infortunio avuto con la nazionale qualche anno fa, non è stato più lo stesso, e questo pare abbia portato la dirigenza a volerlo cedere nel minor tempo possibile. Qualora ciò si verificasse, i capitolini hanno già individuato il possibile sostituto.

Cessione per Spinazzola, Roma pronta al colpo da 15 milioni: i bianconeri tremano

Come già accennato, la Roma si è già messa al lavoro per programmare il calciomercato che verrà. Il principale indiziato a lasciare la capitale è Leonardo Spinazzola, già vicino a salutare i giallorossi la scorsa estate. Gli estimatori per l’esterno non mancano, visto che dall’Inghilterra e dell’Arabia Saudita diversi club sembrano intenzionati a fare sul serio.

Tiago Pinto per dare il via libera alla cessione del classe 1993 chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra non alta ma comunque importante vista anche l’età che avanza. In caso di cessione, però, i giallorossi non hanno intenzione di farsi trovare impreparati, tanto da aver già individuato il possibile sostituto.

Il calciatore individuato da Tiago Pinto per sostituire Spinazzola è Antonee Robinson, statunitense classe 1997 del Fulham. Il ragazzo ha iniziato bene la sua stagione in Premier League, e questo ha portato la Roma a monitorarlo frequentemente. Il Fulham per lasciarlo partire chiede circa 15 milioni di euro, cifra decisamente alla portata dei capitolini in caso di cessione dell’esterno azzurro.

Roma su Robinson
Robinson obiettivo della Roma, servono 15 milioni (Ansa) – calciomercatoweb.it

La Roma cercherà di portarlo alla corte di Mourinho già a gennaio ma, qualora l’addio di Spinazzola si complicasse, potrebbe rimandare il colpo nel prossimo mercato estivo. La cosa certa è che i giallorossi stanno lavorando per l’erede del classe 1993, che dopo quattro anni può dire addio alla capitale. I prossimi mesi saranno decisivi per cercare di arrivare ad una quadra, con Robinson che abbraccerebbe più che volentieri lo special one.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI