Roma, anche Mourinho in bilico: “Andrò via”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Un tiro e molla infinito con Josè Mourinho allenatore della Roma. Pronto a dire subito addio, la situazione in casa giallorossa

Due finali conquistati in due anni, ma ora l’allenatore portoghese della compagine capitolina è pronto a farsi da parte. Nelle ultime settimane si è parlato anche di un suo possibile esonero dopo i risultati non esaltanti in Serie A, ma grazie ad un Lukaku in grande spolvero sono arrivate vittorie convincenti. La Roma vorrebbe sognare in grande per tornare a lottare per lo Scudetto, che manca da ormai tantissimi anni nella Capitale.

Mourinho addio Roma
Mourinho addio Roma, la verità – Lapresse – calciomercatoweb.it

La situazione è cambiata completamente per risalire velocemente in classifica, ma il futuro dell’allenatore portoghese è sempre in bilico. Contro il Cagliari è arrivata una vittoria convincente realizzando ben quattro gol, ma il futuro di Mourinho è sempre in bilico con colpi di scena all’orizzonte. Un momento davvero decisivo per pianificare così il futuro della società capitolina che non intende fermarsi proprio sul più bello.

Roma, la verità sul futuro di Mourinho: ecco l’annuncio

Le squadre allestite dalla proprietà capitolino non sono affatto deboli, ma mancherebbe un’unità di intenti per la continuità in Serie A. Ora il suo destino potrebbe essere lontano dalla Roma con delle parole che risuonano sempre nella sua mente.

Mourinho addio Roma
Mourinho addio Roma, la verità – Lapresse – calciomercatoweb.it

Lo stesso allenatore portoghese ha tenuto a ribadire nell’intervista di Sky Sport un concetto ben chiaro: “Quando un giorno andrò via”. Un modo per far intendere che questo suo addio sia sempre più vicino. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno: ora la proprietà non si è avvicinata minimamente a lui per un rinnovo contrattuale. Dopo il 2024 potrebbe andare in Arabia Saudita visto che il celebre Special One è stato cercato a lungo dai club sauditi.

Al momento è molto concentrato sulle dinamiche di casa giallorossa per puntare in alto anche a livello internazionale: l’obiettivo resta quello di conquistare un’altra finale da mettere in archivio. Saranno mesi decisivi per conoscere così quello che farà ‘da grande’ Josè Mourinho, che è tornato a parlare del passato e del futuro in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tutto può cambiare in fretta e, con la scadenza contrattuale e senza rinnovo, Mourinho è pronto a farsi le valigie per lasciare la Capitale a giugno per vivere nuove avventure suggestive. L’allenatore portoghese è pronto a dare una sterzata nella sua carriera già ricca di successi.