Dopo una stagione molto deludente, la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad attuare un’altra cessione molto dolorosa.
Dopo la conclusione di una delle stagioni più difficili della sua storia, l’attenzione della Juventus è tutta proiettata verso la prossima annata. In attesa della sentenza dell’Uefa sulla partecipazione o meno alla prossima edizione della Conference League, quindi, l’obiettivo della ‘Vecchia Signora’ è quello di tornare ad essere competitivi per la vittoria finale del campionato.
Una volta sancita la permanenza sulla panchina di Massimiliano Allegri, nonostante le sirene che sono arrivate in queste settimana dal ricchissimo campionato dell’Arabia Saudita, la Juventus è alle prese con la campagna acquisti per la prossima stagione. Il club bianconero, infatti, ha sia ingaggiato Timothy Weah (figlio dell’ex bandiera milanista George) dal Lilla che rinnovato anche il contratto di Adrien Rabiot.
Il francese, tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha infatti ufficializzato il suo prolungamento contrattuale per un altro anno con la Juventus. Tuttavia, dopo l’addio dato a Juan Cuadrado, la ‘Vecchia Signora’ è pronta ad un’altra cessione dolorosa in sede di calciomercato.
Mercato Juve, uno tra Soulé e Miretti potrebbero essere ‘sacrificato’ per il bilancio: ecco tutti i dettagli
Secondo varie indiscrezioni, infatti, la dirigenza della Juventus potrebbe essere costretta a cedere almeno uno dei suoi giocatori prodotti dal suo vivaio. I nomi ‘più caldi’ a lasciare il club bianconero sono sicuramente quelli di Matias Soulé e Fabio Miretti. Il primo potrebbe andare anche all’estero, anche se è seguito fortemente dal Monza, mentre il centrocampista potrebbe andare altrove per crescere e maturare.
Sia Soulé che Miretti, visto che arrivano proprio dal settore giovanile juventino, rappresenterebbero delle ottime plusvalenze per il bilancio del club piemontese. Sul centrocampista (valutato dalla Juventus circa 15 milioni di euro), secondo quanto riportato dalla redazione quotidiano italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, bisogna infatti segnalare il forte interesse da parte del Genoa. Il mercato è appena cominciato e c’è curiosità per capire le mosse del club bianconero.
Ma oltre a questi due giovani potrebbero lasciare la Juventus anche due big della squadra di Massimiliano Allegri: ovvero Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Sull’esterno italiano, infatti, bisogna registrare il forte pressing di alcune big della Premier League, mentre l’ex Fiorentina, viste anche le sue difficili stagioni sotto l’ombra della Mole, potrebbe approdare in squadre come Chelsea, PSG e Liverpool.