Occhio Inter, l’addio è certo ma il prezzo altissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Il club nerazzurro, che attende con ansia la finale di Istanbul, lavora sul mercato in vista della prossima stagione: l’affare prende quota

Mancano sempre meno giorni all’attesissima finale di Champions che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi opposta alla corazzata Manchester City. Nonostante l’attenzione sia quasi totalmente focalizzata sull’imperdibile opportunità di alzare al cielo la ‘coppa dalle grandi orecchie’, la dirigenza sta già muovendo le sue pedine in vista del mercato estivo. Che sostanzialmente è già partito con qualche settimana di anticipo.

Simone Inzaghi non ha perso di vista il suo obiettivo
Simone Inzaghi non perde le speranze di arrivare al giocatore (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Il tecnico Simone Inzaghi, dopo esser stato messo alla gogna nei mesi scorsi, si è meritato la conferma raggiungendo aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions attraverso il campionato. Ma soprattutto vincendo la Coppa Italia. E riuscendo a sbaragliare tutte le avversarie incontrate sul suo cammino e approdando all’ultimo affascinante atto della kermesse.

L’allenatore piacentino ha già da mesi dato il suo beneplacito ad una trattativa di mercato che resta difficile, ma non impossibile. Sull’obiettivo, che ha il contratto in scadenza nel 2024, il club proprietario del cartellino non ha ancora abbassato nemmeno di un centesimo le sue pretese economiche. Anche se qualcosa di diverso potrebbe iniziare a materializzarsi.

Il Bayern lo cede, il prezzo non scende ma…

Dopo aver fatto abbondantemente capire di voler cambiare aria, il poliedrico difensore francese ha sostanzialmente anticipato il suo addio al Bayern Monaco con un anno di anticipo. Negli ultimi mesi è stato accostato anche al Milan dei francesi, ma in realtà Benjamim Pavard, l’oggetto dei desideri dell’Inter, è nel mirino di Beppe Marotta da mesi.

Nonostante si sia avvicinata ormai a grandi passi la deadline contrattuale, la dirigenza bavarese, peraltro rivoluzionata dall’esonero di Oliver Kahn e di Hasan Salihamidzic, è ancora ferma alla valutazione di 40 milioni. Troppi per le finanze della Beneamata. Che tuttavia potrebbe esperire vie alternative.

Benjamin Pavard nel mirino dell'Inter
Benjamin Pavard, l’Inter spera nelle contropartite tecniche (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Indiscrezioni degli ultimi giorni riferiscono infatti di una società teutonica disposta a prendere in considerazione anche delle contropartite tecniche. Si può arrivare alla cifra richiesta anche inserendo dei calciatori nella trattativa. Sembra da escludere che il prescelto per un eventuale scambio possa essere Denzel Dumfries. Che eventualmente l’Inter potrebbe cedere solo a fronte di una consistente somma cash.

Tra i nomi accostati ai bavaresi ci sono invece Stefan De Vrij e Marcelo Brozovic. Il centrale Orange dovrebbe prima rinnovare il contratto però mentre prende quota l’ipotesi croata. Brozovic è in rottura con il club e visto il lauto ingaggio potrebbe salutare a fine stagione. Inter, occhio al colpo Pavard.