Ribaltone clamoroso: addio Juve, volano a Napoli!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Una volta terminato il campionato, tra la Juventus ed il Napoli ci potrebbe un incredibile ribaltone di calciomercato.

La stagione sta ormai volgendo al termine ed anche quest’anno bisogna aggiungere dei nuovi capitoli alla storica rivalità tra il Napoli e la Juventus. Gli azzurri hanno sì vinto il campionato con larghissimo anticipo, ma fino a gennaio hanno dovuto contendersi lo Scudetto anche contro la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Allegri arrabbiato
Il Napoli potrebbe strappare due giocatori alla Juvnetus di Massimiliano Allegri (LaPresse) calciomercatoweb.it

I bianconeri, dopo una serie di otto vittorie consecutive, erano arrivati allo scontro diretto dello Stadio Diego Armando Maradona dello scorso 13 gennaio con la possibilità di accorciare in maniera importante sugli uomini di Luciano Spalletti. In caso di successo a Fuorigrotta, infatti, la Juventus si sarebbe messa a soli quattro punti. Ma il Napoli dominò quella gara, riuscendo a vincere con un larghissimo 5-1.

Dopo quel brutto ko, la Juventus subì anche la penalizzazione di 15 punti del caso plusvalenze (al momento restituiti) e si allontanò definitivamente. Anche il match di ritorno, vinto dal Napoli di Luciano Spalletti nei minuti di recupero con il gol di Giacomo Raspadori, vide più di qualche scaramuccia tra le due squadre. Adesso, invece, ad unire i due club è Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo, dopo otto anni sotto l’ombra del Vesuvio, potrebbe trasferirsi in bianconero. Proprio il passaggio del dirigente al team piemontese potrebbe portare con un sé un clamoroso ribaltone di mercato. 

Con Cristiano Giuntoli alla Juventus, Pietro Accardi potrebbe portare al Napoli due obiettivi bianconeri: Fabiano Parisi e Tommaso Baldanzi

Con il passaggio probabile di Giuntoli alla Juventus il club azzurro dovrebbe virare sull’attuale direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi. Quest’ultimo, di fatto, potrebbe portare nel team azzurro due giocatori seguiti anche dalla stessa ‘Vecchia Signora’, ovvero Fabiano Parisi e Tommaso Baldanzi. 

Baldanzi porta palla
Il Napoli potrebbe prendere due giocatori seguiti dalla Juve: Baldanzi e Parisi dell’Empoli (LaPresse) calciomercatoweb.it

Il terzino sinistro ed il centrocampista, tra le grandi sorprese del campionato di Serie A di quest’anno, sono stati infatti più volte accostati alla Juventus di Massimiliano Allegri. Il Napoli, dal canto suo, con l’arrivo di questi due giocatori darebbe ancora più continuità al proprio progetto. Aurelio De Laurentiis, di fatto, continuerà a seguire la strategia che l’ha portato a vincere lo Scudetto quest’anno: ovvero quella di avere una rosa giovane, ma allo stesso tempo competitiva per vincere.

Tuttavia, Aurelio De Laurentiis dovrà prima accordarsi con Luciano Spalletti per proseguire insieme. Le parti, infatti, si incontreranno più di una volta in queste settimane per cercare di capire se ci sono le reali possibilità di continuare insieme anche l’anno prossimo questo progetto vincente.Â