È arrivato come un fulmine a ciel sereno l’addio dell’ex protagonista in Serie A. Insediatosi sulla panchina solo qualche settimana fa, l’ex calciatore è stato esonerato dal club.
La notizia ha fatto il giro del mondo e ha lasciato sbigottiti anche i tifosi che non si aspettavano una separazione così veloce: adesso l’allenatore dovrà cercarsi una nuova panchina. Come calciatore ha brillato in Italia nella Reggina di Cozza, ma le sue avventure come tecnico sono state ben diverse.
Nella fase calda della stagione iniziano a delinearsi i primi verdetti e i punti in palio diventano sempre più pesanti. In Sudamerica, invece, i tornei nazionali hanno preso il via da poco ma, anche se la stagione calcistica è ai suoi albori, arrivano già le prime decisioni drastiche.
Esonero record: era in carica da poche settimane
Un ex calciatore di Serie A ha dovuto fare i conti con una di queste. La dirigenza, infatti, ha deciso di esonerarlo dopo poco tempo dal suo arrivo. Si tratta di Santos Batista Junior, meglio noto come Mozart, ex centrocampista di Reggina e Livorno. Appese le scarpette al chiodo in Cina nel 2012, sin da subito Mozart ha provato la carriera da allenatore iniziando dalle serie minori brasiliane. Nel luglio del 2014 ritorna in Italia e ritrova l’ex compagno Francesco Cozza che l’ha voluto come collaboratore nella sua esperienza alla Reggina. Dopo il fugace ritorno in Italia, l’ex centrocampista amaranto torna in patria tra le fila della squadra che lo aveva lanciato: il Coritiba.