“La Nazionale peggiore di sempre”: i tifosi Azzurri sono inferociti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:31

Inizio di gara sconcertante per la Nazionale di Roberto Mancini, che ha subìto l’iniziativa di Malta nei primi minuti di gioco

Chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio nel girone di qualificazione ad Euro 2024 patita contro l’Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini è impegnata a Malta in una gara sulla carta semplice.

L'inizio di match contro Malta, nonchè la formazione iniziale, non è andata giù ai tifosi Azzurri
Roberto Mancini Calciomercatoweb.it

Eppure, complice anche una formazione iniziale totalmente stravolta rispetto all’impegno di Napoli, e zeppa di volti in qualche modo nuovi – per lo meno nelle scelte dal 1′ del Ct – la squadra Azzurra è andata in difficoltà nelle battute iniziali dell’incontro. Nemmeno il tempo di assorbire le critiche che al 15′ Mateo Retegui ha messo il suo timbro sulla gara. Che poi ha visto l’autogol di Guillauimier, su iniziativa di Pessina, a mettere in ghiaccio per lo meno la prima frazione. Alcune scelte del tecnico di Jesi non sono però proprio andate giù a parecchi tifosi Azzurri. Che sui social hanno manifestato il loro malcontento.

“Ma come ha fatto a vincere l’Europeo?”: tifosi Azzurri sarcastici su Mancini

Le critiche al Ct si sono concentrate soprattutto sulle decisioni riguardo l’undici iniziale, con tanto di maglia numero ’10’ affidata a Wilfried Gnonto, un quasi esordiente in maglia Azzurra.

L'inizio di match contro Malta, nonchè la formazione iniziale, non è andata giù ai tifosi Azzurri
Italia Inghilterra, una fase di gioco Calciomercatoweb.it