Retegui illude Mancini: al Maradona passa l’Inghilterra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:40

Buon secondo tempo dell’Italia targata Roberto Mancini, ma l’Inghilterra riesce comunque ad avere la meglio: primo squillo di Mateo Retegui

L’Italia perde, ma mette il proprio orgoglio in campo. Il primo tempo degli Azzurri contro l’Inghilterra, nel primo match valido per la qualificazione ad Euro2024, è stato assolutamente da dimenticare.

L'Inghilterra batte l'Italia grazie a Rice e Kane
Italia-Inghilterra – Calciomercatoweb.it

La squadra guidata dal CT Roberto Mancini, infatti, è apparsa spenta e confusa, con i ‘Tre Leoni’ che ne hanno approfittato sbloccando il punteggio al 13esimo grazie alla rete a firma Declan Rice. Al minuto 44, poi, l’arbitro – dopo un’On Field Review – assegna un calcio di rigore agli ospiti, per fallo di mano netto in area di Di Lorenzo.

Qual. Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2: marcatori e classifica

Sul dischetto si presenta il solito Harry Kane, che trafigge con freddezza Donnarumma e sigla il raddoppio inglese. Nella ripresa, però, la musica cambia in maniera evidente. Verratti e compagni tornano in campo con un piglio diverso.

L'Inghilterra batte l'Italia grazie a Rice e Kane
Italia-Inghilterra – Calciomercatoweb.it

Tant’è che al 56esimo arriva il primo gol con l’Italia firmato Mateo Retegui, stasera al debutto assoluto in Nazionale. Ma la rete dell’italo argentino non basta e l’Inghilterra, alla fine, riesce comunque a prendersi i tre punti.

Italia-Inghilterra 1-2: 13′ Rice (ING), 44′ rig. Kane (ING), 56′ Retegui (ITA)

Macedonia del Nord-Malta 2-1: 66′ Elmas (MDN), 72′ Churlinov (MDN), 85′ Yankam (MAL)

CLASSIFICA GIRONE C: Inghilterra punti 3, Macedonia del Nord 3, Ucraina* 0, Malta* 0, italia 0.
*Una partita in meno