È Dybala il sogno estivo: 12 milioni per la firma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:59

Il futuro di Paulo Dybala può riservare un clamoroso colpo di scena: firma in estate, ecco come può dire addio alla Roma

Non è un mistero che, sin dall’approdo nella Capitale, Paulo Dybala abbia mostrato tutto il suo valore con la maglia giallorossa.

Il Barcellona prende Dybala
Dybala – Calciomercatoweb.it

Il sofferto addio alla Juventus è solo un lontano ricordo e adesso agli ordini di Josè Mourinho, la ‘Joya’ è tornata a splendere. 26 presenze, 12 gol e 6 assist vincenti per il 29enne di Laguna Larga, che ha firmato a zero pochi mesi fa, sono al momento un vero e proprio affare. Secondo quanto viene riportato da ‘Diariogol.com’, il Barcellona è a caccia della giusta occasione per l’attacco. E quell’occasione può chiamarsi proprio Paulo Dybala che costerebbe una cifra quasi ridicola alla società di Joan Laporta. Sì, perchè nell’attuale contratto firmato dall’argentino con il club della famiglia Friedkin, vi è una clausola che gli permetterebbe di partire (per l’estero) per soli 12 milioni di euro. Un vero affare per i catalani, e non solo, che da giugno potrebbero affondare il colpo decisivo e strappare Dybala alla Roma. La stessa clausola, se a interessarsi dovesse essere un club italiano (si è parlato a lungo di Milan, nei mesi scorsi, ma attenzione pure all’Inter) arriverebbe a 20 milioni di euro.

Dybala, nodo clausola: così può andare al Barcellona

Una via ben definita, con la Roma che tuttavia proverà a fare il possibile per adeguare il contratto della ‘Joya’, eliminando la clausola.

Dybala al Barcellona: così può salutare la Roma
Paulo Dybala – Calciomercatoweb.it

L’idea del club giallorosso sarebbe quindi quella di donare all’attaccante un importante aumento di stipendio (attualmente percepisce 4,5 milioni all’anno che, coi bonus, può arrivare fino a 6). Tutto in via di definizione, dunque, con i dialoghi tra l’entourage del calciatore ed i vertici giallorossi che potrebbero prendere corpo portando alla firma che farebbe felici i tifosi della Roma. Meno quelli del Barcellona che sognano il colpo Dybala a costi decisamente contenuti. Un futuro che sarà scritto al termine dell’attuale stagione, che la Roma spera di concludere nel migliore dei modi.