Colpo ‘Mondiale’: Juve e Roma, proposta da Guardiola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il tecnico del City vuole monetizzare almeno una cessione per tamponare l’acquisto monstre dal Lipsia, anche Juventus e Roma nella mischia 

Pep Guardiola insegue senza sosta la capolista di Premier League dell’Arsenal di Mikel Arteta, al solo scopo di superarla nelle ultime partite di campionato a disposizione. Nel caso di disfatta, però, il tecnico spagnolo vuole ripartire ancor più forte di prima dal prossimo anno.

Guardiola propone a Juventus e Roma per arrivare a Gvardiol
Mourinho, Guardiola e Allegri – Calciomercatoweb.it

Per farlo ha bisogno di ritoccare il reparto difensivo con un nuovo innesto di qualità che ad oggi sarebbe rappresentato dal giovane prodotto del Mondiale in Qatar, Josko Gvardiol, di proprietà del Lipsia. Il calciatore ha un costo spropositato, raggiungibile dal City soltanto nell’eventualità di una importante cessione all’estero.

Calciomercato, via Laporte per raggiungere Gvardiol

In questo Guardiola potrebbe imbastire una trattativa con Juventus e Roma per il cartellino del centrale Aymeric Laporte, storicamente parte dei ‘Citizens’.

Guardiola vuole Gvardio, lascia andare Laporte in Serie A
Josko Gvardiol – calciomercatoweb.it

Il calciatore è valutato intorno ai 40 milioni di euro ma potrebbe essere ceduto anche a prezzo ribassato, per venire incontro alle esigenze di mercato delle due rivali italiane. Così facendo Guardiola avrebbe terreno fertile e denaro extra per l’affondo a Gvardiol, ben visto sul mercato delle big internazionali.