Colpo gratis dal Real: boom di proposte in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:10

In Serie A a breve potrebbe arrivare un colpo a parametro zero direttamente da uno dei club più importanti al mondo: il Real Madrid

Non è una novità il fatto che i Blancos abbiano a disposizione così tanti esuberi. Dal punto di vista numerico il club madrileno ha sempre dato l’idea di possedere una certa abbondanza di talenti. Per la gioia delle altre squadre.

Il Real regala un suo top: Serie A in visibilio
Carlo Ancelotti – Calciomercatoweb.it

Che spesso e volentieri si sono trovate a fare la spesa a Madrid. Ad oggi la squadra allenata da Carlo Ancelotti è una delle poche rarità del calcio europeo ad avere quella che in gergo calcistico si chiama “coperta lunga”.

Si tratta di un termine utilizzato per definire tutte quelle squadre che hanno una rosa ampia, con la maggior parte dei suoi giocatori disponibili. La situazione attuale prevede infatti solo due giocatori infortunati, i cui recuperi avverranno nel breve periodo.

La sinergia che intercorre tra il campionato italiano e il Real Madrid è particolarmente forte. Oltre ad essere, ovviamente, un legame reciproco. Tempo fa è emersa una notizia circa un interesse da parte del club per Chiesa.

Vien da sé immaginare che sia un rapporto molto prolifico tra le due parti. Questa volta il loro legame potrebbe nuovamente venire alla luce. A quanto pare un giocatore del club è in uscita. Per lui le pretendenti sono tante.

In particolar modo in Serie A, campionato all’interno del quale si registra l’affluenza di proposte più significativa. Nonostante le squadre con ampie disponibilità economiche siano poche le offerte ci sono eccome. Ed è giusto parlarne.

Mariano Diaz lascerà il Real: ecco dove andrà

Il portale sportivo spagnolo Fichajes, ha divulgato una notizia circa un interesse da parte di numerosi club italiani per Mariano Diaz. La qualità delle suddette società è variegata, trattandosi di squadre di questo tipo:

  1. Torino
  2. Lazio
  3. Atalanta

A queste pretendenti di recente sembrerebbe essersi aggiunto anche il Milan, ancora desideroso di risolvere il suo complicato rebus in attacco. L’ottimo rapporto tra l’Italia e il Real Madrid potrebbe nuovamente ricongiungersi.

Questa volta in un affare decisamente più terreno, rispetto a quelli che sono stati i trascorsi recenti. Basti pensare all’operazione che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, per citarne una tra le più recenti.

Mariano Diaz
Mariano Diaz – Calciomercatoweb.it

Nel caso di Diaz la corsia è molto più favorevole, considerando il fatto che il giocatore è in scadenza di contratto in vista dell’estate e probabilmente non rinnoverà con la società spagnola.