Accordo totale per Jorginho: arriva già a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Jorginho lascia il Chelsea a gennaio per una nuova avventura suggestiva della sua carriera. L’ex Napoli dalla prima della classe

Un’idea suggestiva e un po’ a sorpresa. Jorginho sarebbe finito nel mirino anche di prestigiosi club di Serie A, come Juventus e Inter, ma alla fine ha optato per una nuova avventura in Premier League. L’ex centrocampista del Napoli è diventato grande consacrandosi nel calcio che conta sotto la gestione di Maurizio Sarri, che l’ha voluto con sè ai Blues.

Jorginho, addio Chelsea
Jorginho Calciomercatoweb.it

Tanti successi con il top club inglese: dall’Europa League alla Champions League, ma ora il suo futuro sarà sempre a Londra. Il giornalista Nizaar Kinsella ha svelato su Twitter: “Jorginho sta andando all’Arsenal per 12 milioni di sterline. Penso che sia un buon affare nonostante i tifosi del Chelsea abbiano generalmente sentimenti contrastanti su di lui”. In molti gli hanno sempre contestato un gioco fatto di troppi fraseggi e poche verticalizzazioni, ma l’italo-brasiliano si è imposto su grandi palcoscenici sfiorando anche il Pallone d’Oro nell’anno della sua totale luce.

Jorginho resta a Londra: addio alla Serie A

Ora l’Arsenal targata Arteta lo accoglierà a braccia aperte. Già in passato è stato accostato ai Gunners viste le idee dello stesso manager spagnolo, che era il vice di Guardiola ai tempi del Manchester City, quando lo volevano a tutti i costi. Lui scelse il Chelsea anche per Sarri, che lo conosceva molto bene dopo le tre stagioni a Napoli.

Jorginho, nuovo club per lui
Jorginho Calciomercatoweb.it

Ora per lui potrebbe esaudirsi un nuovo sogno, ossia la vittoria del campionato con l’Arsenal al primo posto in Premier League. Il percorso è ancora lungo con lo stesso Guardiola che incombe dalle retrovie. Finora è stato un campionato pazzesco da parte dei Gunners, che non intendono fermarsi proprio sul più bello. Già stanno circolando le prime foto con la sua nuova divisa: è già pronto per regalare il suo calcio.