Quante rivoluzioni in panchina nella prossima estate: clamoroso scenario per Pioli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:25

Stefano Pioli, attualmente alla guida del Milan, potrebbe diventare un nome spendibile anche per la panchina della Juventus ora affidata ad Allegri: le ultimissime notizie di calciomercato

Fra un’ora, il Milan di Stefano Pioli sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi in occasione della finalissima di Supercoppa italiana. I rossoneri, campioni d’Italia in carica, devono riscattare un momento non troppo brillante e cosa c’è di meglio di un derby in Arabia Saudita che vale il primo trofeo stagionale.

Milan, Pioli può lasciare
Stefano Pioli © LaPresse

Pioli, che deve riscattare l’eliminazione in Coppa Italia e i due pareggi contro Roma e Lecce, è sembrato come al solito molto fiducioso e sicuro dei mezzi della sua squadra nonostante, se i risultati dovessero continuare ad essere così deludente, la possibilità di un suo addio al termine della stagione non sarebbe propriamente da escludere. L’ex allenatore di Lazio e Bologna, dopo un cammino trionfale con il Milan culminato con la vittoria dello Scudetto, potrebbe quindi cercare una nuova avventura ed attenzione a ciò che può succedere sulla panchina della Juventus, attualmente occupata da Massimiliano Allegri, ma che sembra destinata a cambiare padrone nella prossima estate di calciomercato, che si prospetta rovente per le panchine dei top club di Serie A.

Calciomercato Juventus, balla la panchina di Allegri e occhio a Pioli

La sconfitta in casa del Napoli di Luciano Spalletti ha creato non pochi malumori in casa Juventus. La posizione di Allegri è decisamente in bilico per la prossima stagione e sullo sfondo c’è un nome altisonante: Antonio Conte. L’attuale manager del Tottenham sembra al crepuscolo della sua avventura con gli Spurs e gradirebbe un ritorno in Italia, magari proprio nella nuova Juventus priva di quella dirigenza con la quale il leccese più volte si è scornato prima di dare l’addio.

Juventus, Allegri addio
Massimiliano Allegri © LaPresse

Attenzione però al nome di Stefano Pioli. Se dovesse lasciare il Milan, l’allenatore campione d’Italia in carica potrebbe essere il nome giusto anche per far crescere i tanti giovani presenti nel roster della Vecchia Signora.