Stop forzato e ultimatum decisivo: Allegri perde l’erede di Cuadrado

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Il club bianconero è a caccia del sostituto del terzino colombiano in partenza, la pista spagnola per il giovane talento si raffredda alla vista del BVB

Reduce dalla pesante batosta in campionato contro la capolista Napoli, la Juventus vuole ripartire con il piede giusto nei prossimi incontri. Per farlo, però, il tecnico Massimiliano Allegri ha bisogno di smaltire alcune criticità legate soprattutto alla discutibile presenza dei due terzini.

Allegri sceglie Fresneda per il post Cuadrado
Massimiliano Allegri e Juan Cuadrado ©LaPresse

Alex Sandro sulla sinistra e Juan Cuadrado sulla destra sembrano infatti aver superato i loro anni migliori. Difatti, entrambi risultano in scadenza di contratto e sono destinati a lasciare la Juventus in estate. La dirigenza bianconera è fortemente attiva allo scopo di scovare i migliori eredi sul mercato, ma le opzioni seppur numerose vanno scandite con precisione. Se da una parte potrebbe decorrere il duello GrimaldoGuerreiro con lo spagnolo favorito sul portoghese, dall’altra la Juventus potrebbe fare un pensiero al giovanissimo terzino destro Ivan Fresneda.

Calciomercato Juve, blitz per Fresneda in Bundesliga

Attualmente sotto contratto con il Real Valladolid, militante nel campionato de La Liga, il calciatore ha offerto un crescente numero di buone prestazioni che ne hanno fatto lievitare il valore sul mercato. Oltre alla Juventus, però, ci sono le avances dell’Arsenal capolista in Premier League e quelle del Borussia Dortmund.

Fresneda al posto di Cuadrado, spunta il BVB
Ivan Fresneda ©LaPresse

Questi ultimi sono infatti alle prese con la situazione dubbiosa di Thomas Meunier, limitato da una serie di costanti acciacchi fisici e dal recente infortunio al volto. Fresneda rappresenterebbe dunque la soluzione immediata ai problemi del club tedesco, oggi disposto ad attuare il tutto per tutto decisivo già a gennaio.