HIGHLIGHTS Serie A: vincono Roma e Lazio, Atalanta esagerata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Una domenica ricca di gol in Serie A: Dybala trascina la Roma con una doppietta da applausi, i giallorossi volano in classifica

Impegnate in trasferte tutt’altro che semplici- sia per il valore intrinseco dell’avversario, che per la fame di punti dello stesso – Lazio, Bologna e Spezia fanno il colpaccio in trasferta espugnando rispettivamente i campi del Sassuolo, dell’Udinese e del Torino.

Nicola Sansone esultanza
Nicola Sansone esultanza © LaPresse

Nella gara delle 12:30 tra i neroverdi emiliani, già in piena crisi, e la Lazio di Sarri, i capitolini la spuntano grazie alle reti di Mattia Zaccagni al 45’+3 su rigore, e al raddoppio di Felipe Anderson in pieno recupero. Da segnalare un nuovo infortunio per Ciro Immobile, usicto dopo soli 15′ per un risentimento al flessore della coscia destra. Nelle partite delle 15, il Bologna ribalta l’Udinese alla ‘Dacia Arena’ grazie alle reti di Sansone e Posch, che rispondono al sigillo friulano di Beto ad inizio match. Per finire, dopo l’eroica impresa di San Siro in Coppa Italia, il Torino si scioglie in casa contro lo Spezia, che incamera tre punti importantissimi grazie al rigore decisivo di Nzola al 28′ del primo tempo. Vittoria storica per l’Atalanta che infligge un 8-2 rotondo alla Salernitana con i campani mai stata squadra in campo. Ora Davide Nicola è a rischio esonero in vista della super sfida con il derby contro il Napoli. La Roma continua a vincere in questo 2023: una doppietta di Dybala regala altri tre punti d’oro ai giallorossi.

HIGHLIGHTS Serie A, tabellini delle gare e classifica

SASSUOLO-LAZIO 0-2

45’+3′ Zaccagni rig., 94′ Felipe Anderson

UDINESE-BOLOGNA 1-2

10′ Beto (U), 58′ Sansone (B), 80′ Posch (B)

TORINO-SPEZIA 0-1

28′ Nzola rig.

ATALANTA-SALERNITANA 8-2

4′ Boga (A), 10′ Dia (S), 20′ rig. Lookman (A), 23′ Scalvini (A), 38′ Koopmeiners (A), 41′ Hojlund (A), 9′ st Lookman (A), 11′ st Nicolussi Caviglia (S), 16′ st Ederson (A), 40′ st Zortea (A)

ROMA-FIORENTINA 2-0

40′, 82′ Dybala

*A fine articolo gli highlights delle partite

Mattia Zaccagni gol
Mattia Zaccagni gol © LaPresse

Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Atalanta, Lazio 34 e Roma 34; Udinese 25; Fiorentina e Torino 23; Bologna 22; Monza 21; Lecce 20; Empoli* 19; Salernitana e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria* 9; Cremonese 7.
*una partita in meno