“30 punti di penalizzazione”: rivelazione shock sulla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29

Non si placano le indiscrezioni e le ipotesi su quelle che potrebbero essere le conseguenze delle inchieste aperte sulla Juve

Vincente sul campo – otto vittorie consecutive,  per di più senza subire reti – hanno rimesso i bianconeri sulla strada della rincorsa scudetto – ma’in bilico’ sul piano della giustizia ordinaria. E sportiva. I tifosi della Juve e gli sportivi di tutta Italia sono in attesa di capire cosa emergerà dalle inchieste che hanno coinvolto il club piemontese.

Agnelli Cherubini Arrivabene
Agnelli Cherubini Arrivabene © LaPresse

Tra chi ipotizza delle penalizzazioni da scontare nella stagione in corso e chi, forse maliziosamente, prevede addirittura delle squalifiche o una retrocessione di categoria, tutto è in attesa di essere definito dal confronto con gli organi amministranti la giustizia, che inizierà a breve. Nel frattempo arrivano delle indiscrezioni che, se saranno confermate, rappresentano un’autentica mazzata per la società bianconera.

La rivelazione di Lorenzo Amoruso

Mi hanno detto che la Juventus finirà la stagione senza sanzioni e nella prossima partirà con 30 punti di penalizzazione. Questo è quello che mi hanno riferito, probabilmente starò dicendo una stupidaggine ma mi è stato detto questo: non vogliono alterare il campionato attuale e mi sembra anche giusto“. Parole e musica di Lorenzo Amoruso, l’ex difensore della Fiorentina intervenuto a Radio Bruno.

Arrivabene Agnelli Cherubini
Arrivabene Agnelli Cherubini © LaPresse

Come stabilito, l’udienza sulle plusvalenze, che dovrà giudicare nel merito facendo riferimento alle nuove intercettazioni acquisite dalla Procura Federale, si terrà il prossimo 20 gennaio.