Scambio più soldi: la Juve fa il colpaccio grazie a McKennie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus segue un calciatore estremamente interessante in ambito di calciomercato: possibile operazione di scambio con Weston McKennie

Ieri è iniziata ufficialmente la sessione invernale del calciomercato e in casa Juventus si pensa a come potenziare la rosa nel prossimo futuro. E uno dei temi più caldi, in tal senso, è certamente la retroguardia. Gatti non convince affatto, Bonucci è ormai al crepuscolo della sua avventura in bianconero e Rugani non è mai riuscito ad essere protagonista in quel di Torino.

Scambio più soldi: la Juve fa il colpaccio grazie a McKennie
Federico Cherubini © LaPresse

Senza contare che la ‘Vecchia Signora’ targata Massimiliano Allegri la scorsa estate ha perso una vera e propria colonna portante come Giorgio Chiellini, assoluto leader per tantissimi anni della difesa piemontese. C’è bisogno di ricostruire un reparto un po’ in difficoltà, con i bianconeri che mantengono sempre elevata la soglia d’attenzione in modo da non farsi sfuggire eventuali ghiotte occasioni.

A tal proposito, resta viva la pista che porta al nome di Evan N’Dicka, difensore centrale mancino di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Classe ’99 (23 anni compiuti il 20 agosto), il franco-camerunese presenta un contratto in scadenza giugno 2023 e il rinnovo, a meno di sorprese, non avverrà. Su di lui, per quanto concerne la Serie A, si registra anche l’interesse di altre big, quali Milan, Roma e Napoli. D’altronde, si tratta davvero di un’opportunità alquanto intrigante, considerando le condizioni economiche dell’affare.

Calciomercato Juventus, scambio McKennie-N’Dicka

Ovviamente si potrebbe acquistare già a gennaio ad un prezzo comunque vantaggioso, senza aspettare di prenderlo poi a parametro zero in estate. L’Eintracht, dal canto suo, accetterebbe una decina di milioni di euro, ma non è da escludere che la Juventus intavoli un’operazione di scambio col club tedesco.

Scambio più soldi: la Juve fa il colpaccio grazie a McKennie
Evan N’Dicka © LaPresse

Nell’affare, infatti, potrebbe rientrare il cartellino di Weston McKennie, pedina ai margini del progetto torinese. La valutazione dello statunitense si attesta intorno ai 25-30 milioni, perciò il club di Exor vorrebbe una parte cash in aggiunta per concludere la trattativa. Così i bianconeri potrebbero bruciare la concorrenza delle rivali per N’Dicka.