Tre per uno, la Juventus lo riporta in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Super colpo a centrocampo per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri provano a riportarlo in Italia

“Lasciare la carica da presidente non è stato facile, ma mi sono sempre impegnato a fondo per ottenere risultati. La Juventus viene prima di tutto e tutti e ora bisogna tutelare gli interessi del club”.

Tre per uno, la Juventus lo riporta in Serie A
Allegri © LaPresse

Ha parlato così Andrea Agnelli all’ultima assemblea degli azionisti del club: “Sono personalmente convinto di aver operato bene in questi anni di presidenza e i rilievi nei nostri confronti non sono giustificati. Per questo è stato giusto fare un passo indietro, la società deve difendere la propria posizione. I risultati ottenuti sono stati straordinari”. In casa bianconera finisce così l’era Agnelli, ma non quella di Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato blindato da Elkann e, negli scorsi giorni, ha rilanciato: “Scanavino ha ribadito che la Juventus è sempre la Juventus, programmi e ambizioni non cambiano ora e non cambieranno mai”. E le ambizioni del club bianconero passeranno anche dal calciomercato.

Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Rodrigo De Paul

Il Mondiale in Qatar ha consacrato anche Rodrigo De Paul, obiettivo di mercato della società bianconera per diverse sessioni.

Tre per uno, la Juventus lo riporta in Serie A
Rodrigo De Paul © LaPresse

Tra l’argentino e il Cholo Simeone non è ancora scoppiato il feeling, e prima del Mondiale si è parlato di un possibile addio all’Atletico Madrid. Nella prossima estate la Juventus potrebbe così tornare all’assalto dell’ex Udinese, dopo il probabile addio a zero di Rabiot e a quelli di Paredes e McKennie. Importante “spazio salariale” per bussare alla porta del club spagnolo: la valutazione di De Paul è di almeno 40 milioni di euro.