Bomba dalla Spagna, ecco l’erede di Di Maria alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

La Juventus dovrà fronteggiare con certezza la partenza di Angel Di Maria per la prossima estate

Angel Di Maria, fresco di vittoria al Mondiale insieme a Messi e compagni, non ha avuto un grandissimo impatto sul cammino della Juventus in questa stagione.

Di Maria ai saluti, trovato l'erede
Angel Di Maria ©LaPresse

Complici i numerosi infortuni e il carattere un poco spigoloso, Allegri si trova a dover sopperire alla partenza quasi certa dell’argentino. Infatti il suo contratto è in scadenza e a giugno del 2023, a meno di sorprese, non verrà rinnovato. Arriva dalla Spagna però l’indiscrezione che fa gioire Massimiliano Allegri e sicuramente farà felici tutti i tifosi bianconeri.

Il Barcellona libera Dembelé, Allegri gongola

Secondo El Nacional, il Barcellona ha tutta l’intenzione di vendere Ousmane Dembelè nella finestra estiva di calciomercato. L’ala destra di 25 anni al momento può essere “sacrificata” e i bianconeri vorrebbero approfittare della situazione.

Dembele vicino alla Juventus
Ousmane Dembele ©LaPresse

Indubbiamente il suo cartellino ha un prezzo piuttosto corposo, però i blaugrana potrebbero trattare sul prezzo, anche in virtù della scadenza contrattuale fissata a giugno del 2024. Dembelé ha subito evidentemente un calo negli ultimi anni e la sua valutazione, passata dai 120 milioni del 2019 ai 60 odierni, ne è la chiara riprova. Allegri e la dirigenza della Juventus sono disposti a comprare il nazionale francese, reduce dal Mondiale con 2 assist, a patto che il prezzo del cartellino non lieviti particolarmente. Le due compagini pertanto dovranno sedersi a tavolino e trattare, ma sicuramente nei prossimi mesi ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Per ora è sicuramente da escludere un affare a gennaio. Dembelé ha disputato 20 partite tra Liga e Champions League in questa stagione, mettendo a segno 5 reti e apponendo la sua firma su 7 assist. Indubbiamente rimane un giocatore dal grande talento e che alla Juve potrebbe fare molto bene, anche in ottica futura.