Spagna da urlo: Costa Rica travolto e prima gioia Mondiale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04

Una Spagna travolgente annienta il Costa Rica all’esordio, con la gara che termina 7 a 0: primi tre punti per mister Luis Enrique e i suoi

Partita letteralmente a senso unico quella che ha visto scontrarsi faccia a faccia la Spagna e il Costa Rica. Tutto facile per gli uomini di Luis Enrique, che rifila ben sette reti alla squadra guidata dal CT Luis Fernando Suarez.

Spagna da urlo: Costa Rica travolto e prima gioia Mondiale
Spagna-Costa Rica © LaPresse

A differenza della Germania (sconfitta a sorpresa di misura dal Giappone), ‘Le Furie Rosse’ non hanno riscontrato il minimo problema nel corso dei 90 minuti più recupero, riuscendo agilmente a conquistare i primi tre punti del Mondiale. Dominio totale e qualità allo stato puro: la festa del gol comincia al minuto 11 del primo tempo, con la marcatura a firma Dani Olmo. Seguono Marco Asensio e Ferran Torres, con quest’ultimo che al 54esimo della ripresa mette a referto anche la doppietta personale.

Mondiale Qatar, Spagna-Costa Rica 7-0: marcatori e classifica

Spagna da urlo: Costa Rica travolto e prima gioia Mondiale
Gavi e Ferran Torres © LaPresse

Dopodiché, si aggiunge alla lista Gavi, grazie ad un tiro al volo dal limite dell’area semplicemente imparabile per Navas e qualunque altro portiere. Non è finita, perché nel tabellino dei marcatori c’è spazio pure nel finale per Carlos Soler e l’ex Juventus Alvaro Morata. Un successo roboante: aspettiamo avversari di livello superiore, ma questa Spagna è davvero fenomenale.

Spagna-Costa Rica 7-0: 11′ Dani Olmo (S), 21′ Asensio (S), 31′ rig. Torres (S), 54′ Torres (S), 74′ Gavi (S), 90′ Soler (S), 90+2′ Morata (S)

CLASSIFICA GRUPPO E: Spagna 3, Giappone 3, Germania 0, Costa Rica 0