Gakpo più Klaassen: buona la prima per l’Olanda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:58

Il gioiellino Gakpo e Klaassen trascinano l’Olanda, che stende 0 a 2 il Senegal di Koulibaly e conquista i primi tre punti del Mondiale

Dopo il travolgente successo dell’Inghilterra di Southgate contro l’Iran, è arrivata anche la prima vittoria da parte dell’Olanda. Niente da fare per il Senegal (orfano di un certo Sadio Mane), nonostante la partita sia stata equilibrata dall’inizio alla fine.

Gakpo più Klaassen: buona la prima per l'Olanda
Senegal-Olanda © LaPresse

Non una gara dalle grandi emozioni, con gli uomini guidati da Louis van Gaal che sono riusciti a sbloccare la contesa nel finale di secondo tempo. Siamo al minuto 84 e Frankie de Jong serve un assist delizioso a Cody Gakpo, il quale anticipa di testa Mendy e sigla il vantaggio degli ‘Orange’.

Mondiale Qatar, Senegal-Olanda 0-2: marcatori e classifica

Gakpo più Klaassen: buona la prima per l'Olanda
Senegal-Olanda © LaPresse

A chiudere definitivamente la contesa, allo scadere dei minuti di recupero, ci ha pensato invece Davy Klaassen, sfruttando una parata non esattamente brillante dell’estremo difensore avversario (oggi tutt’altro che impeccabile) su un tiro modesto partito dal piede sinistro di Depay. Primi tre punti per l’Olanda, in testa al girone insieme all’Ecuador.

Senegal-Olanda 0-2: 84′ Gakpo (O), 90+9′ Klaassen (O)

CLASSIFICA GRUPPO A: Olanda 3, Ecuador 3, Senegal 0, Qatar 0.