Il flop scuote la Juventus: altro colpo dal PSG

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus di Massimiliano Allegri starebbe pensando di aggiungere alla propria rosa un altro calciatore proveniente dal Paris Saint Germain

Le occasioni sono sempre dietro l’angolo, perciò è bene restare concentrati anche sul fronte calciomercato. Ne è ben consapevole la Juventus, che non può di certo ritenersi soddisfatta di questa prima parte di stagione altamente deludente. A cominciare dal percorso svolto in Champions League, competizione da cui i bianconeri sono stati eliminati a un turno dalla conclusione della fase a gironi. Evento mai capitato nella storia del club di Exor.

Il flop scuote la Juventus: altro colpo dal PSG
Allegri © LaPresse

Bisogna riflettere profondamente in ottica futuro, perché sicuramente sarà necessario mettere in atto delle modifiche. La posizione di Massimiliano Allegri, per adesso, non è in discussione, come spiegato di recente dal patron Andrea Agnelli. Dunque, dovrà essere il tecnico livornese a trovare la cura per i suoi ragazzi e, in tal senso, stanno dando una mano rilevante pure i giovani (vedi Fagioli contro il Lecce).

Incoraggianti i segnali visti nel match col Paris Saint Germain, in cui probabilmente i torinesi hanno sfornato la miglior prestazione da agosto. Nonostante ciò, però, la truppa parigina si è comunque portata a casa i tre punti, grazie alle reti firmate Mbappe e Nuno Mendes. All’Allianz Stadium, inoltre, è sceso in campo da titolare pure Carlos Soler, scelto da mister Galtier per sostituire lo squalificato Neymar.

Calciomercato, flop Soler al PSG: Juventus in agguato

Il flop scuote la Juventus: altro colpo dal PSG
Soler 20221104 – Calciomercatoweb.it

Lo spagnolo si è trasfertito in estate a Parigi dal Valencia, per una cifra complessiva di 22 milioni di euro (18+bonus). Sebbene le qualità del classe ’97 (compirà 26 anni il 2 gennaio) siano indiscutibili, finora la sua avventura all’ombra della Tour Eiffel è tutt’altro che soddisfacente e appagante. Il super trio Messi-Mbappe-Neymar lo costringe, spesso e volentieri, a recitare un ruolo più marginale.

In più, a detta di numerosi esperti, non è riuscito a sfruttare al meglio l’occasione avuta mercoledì. Poche le sue presenze fra tutte le competizioni a cui prende parte il PSG. Ciò non può che influire negativamente sullo stato d’animo del calciatore. La Juventus, dal canto suo, potrebbe approfittare della situazione. I bianconeri apprezzano da tempo Soler e continuano a monitorarlo per un eventuale approdo in prestito a fine stagione. Dunque, non sarebbe affatto da escludere che la Juve possa tornare a trattare con i francesi, dopo l’acquisto di Paredes.