Al Milan è già un flop, ecco cosa ha fatto a fine match

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14

Il giorno dopo la bella vittoria di San Siro contro il Monza, la stampa punta il dito su un giocatore che ancora non convince

Con una prestazione convincente – il match è stato già indirizzato dopo 41′ grazie alla doppietta di un fantastico Brahim Diaz – il Milan ha calato il poker contro il malcapitato Monza, nel match che segnava il ritorno a San Siro, da avversari, di Silvio Belrusconi ed Adriano Galliani. Non certo due personaggi qualsiasi nella gloriosa storia rossonera.

Milan Monza esultanza
Milan Monza © LaPresse

La partita ha visto anche il primo gol italiano di Divock Origi, il belga arrivato a parametro zero dal Liverpool, il cui acquisto inizia a dare i primi dividendi. Sul finale c’è stata anche la firma di Rafael Leao, tanto per mantenersi in forma in attesa del decisivo match di Champions League a Zagabria. C’è però, come in tutte le rose, anche una spina. Un giocatore, nervoso e deluso a fine gara, non è andato sotto la curva a salutare i tifosi coi compagni. La frustrazione per aver fallito una facile occasione da gol ha evidentemente preso il sopravvento a livello emotivo, ma il giorno dopo il giudizio della stampa è caustico.

De Ketelaere stroncato dopo Milan-Monza

Charles de Ketelaere deluso
Charles de Ketelaere © LaPresse

La Gazzetta dello Sport ha evidenziato la prestazione sottotono di Charles de Ketelaere che, entrato al 53′ al posto del migliore in campo – Brahm Diaz – ha ancora una volta perso l’occasione per far ricredere i suoi critici. Il belga non ha ripetuto le prodezze dello spagnolo ed in più – atteggiamento che per il senso del gruppo presente nel Milan non è una banalità – non è andato a salutare i tifosi a fine gara.

Il gioiello ex Bruges è sostazialmente già bocciato da la Rosea, che sottolinea come il grande investimento fatto sul ragazzo – oltre 30 milioni – non abbia finora reso secondo le aspettative.