Salernitana-Lecce 1-2: la perla di Strefezza regala la prima vittoria al club pugliese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:49

Il Lecce vince all’Arechi contro la Salernitana e trova la prima vittoria in campionato

Il primo anticipo della 7ª giornata è quello tra Salernitana e Lecce che regala parecchie emozioni. In maniera inaspettata il Lecce trova la sua prima vittoria in campionato.

Ceesay Lecce
Ceesay Lecce ©LaPresse

Il club pugliese supera la Salernitana 2-1 e vince uno scontro diretto fondamentale anche in ottica scontri diretti. La gara la sblocca proprio il Lecce con Ceesay che sfrutta il perfetto assist in verticale di Hjulmand e si lancia verso Sepe, scartandolo con facilità e appoggiando in rete. I granata reagiscono, spinti anche dal pubblico dell’Arechi. Il primo tempo, però, si chiude con il vantaggio del Lecce che riesce a difendersi bene e a gestire il gol trovato.

Salernitana-Lecce: prima vittoria per la squadra pugliese

Nella ripresa il copione cambia con ripetuti attacchi della Salernitana. Piatek sfiora la rete due volte. Rete che arriva su un calcio d’angolo di Candreva che è fortunato a trovare l’autogol rocambolesco di Joan Gonzalez. La squadra di Nicola ritrova fiducia ma è solo apparenza perché il Lecce non smette di provarci e trova il gol del vantaggio al minuto 83 con la perla di Strefezza appena entrato che pesca l’incrocio con un perfetto destro a giro.

Strefezza Lecce
Strefezza ©LaPresse

SALERNITANA-LECCE 1-2 (43′ Ceesay, 55′ autogol Gonzalez, 83′ Strefezza)