Milan-Inter, Inzaghi ripensa al calciomercato: “Ora vi dico tutto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Le dichiarazioni del tecnico piacentino riflettono l’operosità della dirigenza nerazzurra durante la sessione di mercato estiva

Mancano appena ventiquattro ore al fischio di inizio del primo derby stagionale tra Milan e Inter, ma non è soltanto di tattiche ed incastri che Simone Inzaghi ha trattato nel suo intervento in conferenza stampa alla vigilia.

Simone Inzaghi ©LaPresse

“La società ha lavorato davvero bene sul mercato”, ha puntualizzato il tecnico piacentino, “riuscendo a trattenere giocatori importanti. Il tutto nel rispetto di quei paletti imposti già un annetto fa, al mil arrivo, che tutti ormai conosciamo. Quel che conta è di restare competitivi, anche con l’aggiunta dei nuovi arrivi”.

Nello specifico, Inzaghi ha tenuto a rispondere alla domanda relativa all’ultimo innesto in ordine cronologico, giunto letteralmente allo scadere della sessione estiva: “Conosciamo tutti Acerbi. È un calciatore di esperienza, elemento della Nazionale, uno che a sua volta conosce me e i miei metodi. Può fungere sia da centrale che da braccetto nella difesa a tre, sono certo che sarà utile alla causa. Un po’ come lo è stato Ranocchia in questi anni, ma soprattutto nella passata stagione: lui che nelle partite con Napoli e Shakthar è stato davvero prezioso”.

Acerbi di grande utilità, Gosens non parte

Francesco Acerbi ©LaPresse

Il tecnico è dunque rimasto positivamente colpito dalla qualità di cui dispone per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. E come se non bastasse, ha tenuto a ringraziare più volte la società per l’ottimo lavoro svolto. Quanto alla trattativa per Acerbi, è stato proprio lui ad appellarsi a Zhang per far sì che questo tanto atteso difensore potesse arrivare. Richiesta accolta, dunque, in un’atmosfera di totale collaborazione. Nulla da aggiungere, invece, sul brivido della partenza di Gosens: “Resta al 100% un calciatore nerazzurro, avrà il suo spazio”, promette.