Mancini, Gravina e… Allegri finiscono nel vortice: “Dimissioni”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58

L’eliminazione dell’Italia dall’Europeo femminile scatena il caos: nel mirino della critica finiscono anche il CT Mancini, Gravina e Allegri

Se l’Italia calcio maschile lascia alquanto alquanto a desiderare ad oggi, le cose non cambiano – forse peggiorano – con quella femminile. Ieri è arrivata l’amara eliminazione delle Azzurre dall’Europeo che si sta svolgendo in questi giorni in Inghilterra. Il Belgio ha steso di misura la formazione guidata dal CT Milena Bertolini.

Italia Bertolini Mancini Gravina Allegri
Milena Bertolini © LaPresse

A decidere la contesa la rete siglata da De Caigny al 49esimo del secondo tempo. Serviva necessariamente un successo unito a quello della Francia contro l’Islanda. Ma Girelli e compagne non sono riuscite a portare a termine positivamente la missione regalando un’altra prestazione deludente, dopo la pesante sconfitta per mano de ‘Les Blues’ al primo turno e il pareggio con l’Islanda. L’Italia, dunque, ha chiuso il girone all’ultimo posto con solo un punto conquistato in tre partite e neanche una vittoria.

Italia femminile: anche Mancini, Gravina e Allegri nella bufera

Italia Bertolini Mancini Gravina Allegri
Roberto Mancini © LaPresse

Un risultato a dir poco negativo, nettamente inferiore alle aspettative. Ulteriore dimostrazione di come il nostro movimento debba crescere tantissimo, sotto tutti i punti di vista. Inevitabilmente numerose le critiche sui social da parte dei tifosi, con alcuni sostenitori che chiedono a gran voce anche le dimissioni di Roberto Mancini e Gabriele Gravina, oltre che del tecnico Bertolini (spopola l’hashtag Bertolini out). Nel vortice delle polemiche ci finisce pure il mister della Juventus Massimiliano Allegri addirittura. Ecco alcuni esempi di commenti su Twitter.