L’ex compagno ‘chiama’ Neymar: la Juve è avvisata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:16

La Juventus sogna l’acquisto di Neymar, che potrebbe dire addio al Paris Saint Germain durante questa estate: ‘chiamata’ dall’ex compagno

Calciomercato tra sogno e realtà. Sì, perché la sessione di trasferimenti, specialmente quella estiva, è fatta anche di desideri impossibili o forse solo apparentemente irrealizzabili. In questo marasma di notizie, le voci si rincorrono all’impazzata ed è difficile selezionare bene tutto il materiale d’informazione che viene sottoposto alla nostra attenzione. Ma sognare è un diritto e molta gente non vuole, giustamente privarsene.

Juventus Neymar PSG Thiago Silva Chelsea
Neymar © LaPresse

Basti pensare al Cristiano Ronaldo, accostato a più riprese alla Roma di Jose Mourinho, che lo aveva allenato ai tempi del Real Madrid. Nonostante le varie smentite, gran parte dei tifosi giallorossi sono in trepidazione e come potrebbe essere altrimenti quando entrano in gioco profili di tale portata. Ne sanno qualcosa anche la Juventus e i suoi sostenitori, nelle cui menti aleggia da un po’ di tempo la clamorosa suggestione Neymar. L’esterno brasiliano pare sia vicino al punto di rottura col Paris Saint Germain e starebbe valutando di cambiare aria prossimamente. I parigini, dal canto loro, non ripongono più grande fiducia nella loro stella e non è da escludere che decidano perfino di dare via in prestito il calciatore.

Calciomercato Juventus, Thiago Silva ‘chiama’ Neymar

Juventus Neymar PSG Thiago Silva Chelsea
Neymar © LaPresse

La ‘Vecchia Signora’ non può che essere attratta da una situazione simile, ma l’operazione è comunque estremamente complicata. L’ingaggio monstre da circa 40 milioni di euro rende l’affare altamente improbabile ovviamente, pure nel caso il club francese partecipasse al pagamento dello stipendio. A rendere la strada ancora più in salita, inoltre, ci pensa Thiago Silva.

Il connazionale di Neymar, nonché ex compagno al PSG, si è così espresso sul futuro del classe ’92: “Deve venire al Chelsea – ha dichiarato il difensore a ‘TNT Sports Brasil’ -. Se se ne va, deve venire qui. Non c’è più bisogno di parlare delle sue qualità. Poi è un grande amico. Per adesso non so nulla, ma spero che accada“. Parole che non lasciano ad ulteriori interpretazioni. La Juventus, nel frattempo, è probabile che continuerà ad osservare da lontano la vicenda, così come i suoi tifosi. Sognare è bello, finché si può.