Scambio o cash per il big: la Juve ci pensa, beffa Atalanta e Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Intreccio di mercato tra Juventus e Atalanta: la big piomba sul difensore 

Il calciomercato si intreccia ancora tra Serie A e calcio estero e questa volta coinvolge direttamente l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Demiral calciomercato Siviglia
Demiral ©LaPresse

La ‘Dea’ si prepara ad una rivoluzione della rosa e tra i possibili partenti potrebbe esserci anche Merih Demiral. Il centrale turco è di proprietà della Juventus ma è reduce da un’ottima stagione con l’Atalanta dove si è guadagnato la titolarità quasi per tutto il campionato. Demiral ha un contratto con i bianconeri fino al 2024 che al momento hanno in mano il futuro del difensore. Intanto piomba su Demiral una nuova pretendente, questa volta dalla Spagna.

Demiral piace al Siviglia: scambio con la Juventus

Si tratta del Siviglia che in questa sessione di calciomercato potrebbe perdere il suo difensore centrale Jules Koundé. Il francese classe ’98 ha tante richieste e potrebbe andar via nonostante il contratto fino al 2024. Il sostituto individuato da Monchi potrebbe essere proprio Demiral. La Juventus incasserebbe circa 25 milioni di euro ma il club andaluso potrebbe tentare anche lo scambio con l’ex Milan, Lucas Ocampos, ala argentina classe ’94.

Ocampos calciomercato Juventus
Ocampos ©LaPresse

Demiral di recente è stato anche accostato all’Inter nell’eventualità che parta uno tra Skriniar e Bastoni. L’Atalanta vorrebbe provare a trattenerlo ma l’interesse del Siviglia potrebbe convincere la Juventus a mandare in porto la cessione e incassare una cifra considerevole o accettare lo scambio con Ocampos.