Il nuovo ds ha in mente due colpi grossi: Milan e Juve ‘tremano’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Possibile rivoluzione per la big e doppio colpo in vista che stravolge i piani di Milan e Juventus

La rivoluzione del Paris Saint-Germain è già partita e tra poche settimane potrebbero arrivare importanti novità non solo sul fronte panchina ma anche sul cambio di dirigenza.

Psg calciomercato
Leonardo e Al-Khelaifi © LaPresse

Mauricio Pochettino è molto traballante e difficilmente sarà il tecnico del PSG anche nella prossima stagione. Anche Leonardo potrebbe non essere più il direttore sportivo del club. Il brasiliano è finito sul banco degli imputati per il fallimento in Champions League e potrebbe essere sostituito dal portoghese Luis Campos.

Qualora arrivasse Campos al posto di Leonardo, potrebbe esserci anche un cambio di strategie netto sul mercato. Angel Di Maria ha salutato i tifosi per l’ultima volta prima di dire addio al Paris, anche Neymar potrebbe lasciare il PSG in estate dopo ben 7 stagioni. Chi rimarrà, invece, nonostante i continui corteggiamenti del Real Madrid, è Kylian Mbappé che ha deciso di rinnovare.

Campos punta Renato Sanchez s e Botman

Renato Sanches Psg
Renato Sanches © LaPresse

Il nuovo possibile direttore sportivo Campos avrebbe già messo nel mirino due big: si tratta di Renato Sanches e Sven Botman. Il primo, centrocampista portoghese ex Bayern Monaco, veste attualmente la maglia del Lille e sta ritornando di moda nei piani di molte big europee. Il classe ’97 piace molto a Juventus e Milan e ha una valutazione di circa 20-25 milioni di euro, visto il contratto in scadenza tra un anno. Il PSG potrebbe piombare su di lui, sovrastando le possibilità economiche delle due big di Serie A.

Botman calciomercato Milan Juventus
Botman ©LaPresse

Stesso discorso vale per Botman, anche lui calciatore del Lille, difensore classe 2000 che ha una valutazione di 30 milioni di euro. Il gioiello olandese è nella lista del Milan ormai da tempo ma Campos potrebbe rovinare i piani dei campioni d’Italia.