Juventus-Venezia 2-1: Aramu non basta, Bonucci colpisce due volte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:28

Vittoria di misura della Juventus in casa contro il Venezia grazie alla doppietta di Bonucci

All’Allianz Stadium la Juventus rimette in piedi una partita che si era fatta complicata ma ne esce vittoriosa conquistando tre punti preziosi.

Bonucci gol Juventus Venezia
Leonardo Bonucci ©LaPresse

La Juventus colpisce una traversa dopo pochi minuto con il sinistro violento di Luca Pellegrini e poco dopo mette la partita in discesa andando in vantaggio dopo 7 minuti grazie al gol di Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero spinge in rete sfruttando la sponda di De Ligt. I bianconeri provano a controllare la gara, ma nel finale di primo tempo, il Venezia viene fuori e manda segnali positivi che tengono la partita viva e incerta.

Juventus-Venezia 2-1: Bonucci fa doppietta

Segnali che vengono confermati nella ripresa: Aramu sfiora il gol due volte, prima su calcio di punizione ma trova la grande parata di Szczesny, poi al volo ma manca la porta. Solo un indizio di quello che accade poco dopo e infatti al minuto 71 la squadra di Soncin trova il gol del pareggio grazie alla prodezza di Mattia Aramu al volo di mancino. Il trequartista del Venezia colpisce i bianconeri anche anche a Torino dopo il gol dell’andata e riporta il club veneto sul pareggio. Le speranze del Venezia vengono spente nuovamente dopo 5 minuti, ancora una volta da Bonucci che sotto porta non si fa pregare e firma la sua doppietta personale. Un gol che psicologicamente manda al tappeto il Venezia.

Bonucci Juventus
Bonucci ©LaPresse

La Juventus conquista tre punti nonostante le difficoltà ed è ad un passo dal matematico accesso alla prossima Champions League. Il Venezia conferma il periodo nero con la nona sconfitta consecutiva ma dimostra di essere ancora viva, anche se la salvezza adesso appare davvero un miraggio. Tabellino marcatori.

JUVENTUS-VENEZIA 2-1: 7′, 76′ Bonucci, 71′ Aramu