Dal Real Madrid alla Juventus, lo scambio che convince Ancelotti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Occasione dal Real Madrid, il possibile scambio della Juventus che convince anche Carlo Ancelotti. Tutte le cifre e i dettagli

Sono andati in archivio i primi due quarti di finale di Champions League, che non hanno di certo tradito le attese. All’Allianz Arena, dopo la Juventus, il Villarreal di Emery ha eliminato anche il Bayern Monaco.

Dal Real Madrid alla Juventus, lo scambio che convince Ancelotti
Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, presidente e amministratore delegato della Juventus © LaPresse

Real Madrid e Chelsea, al Bernabeu, hanno invece offerto una delle partite dell’anno. A spuntarla è stata la squadra di Carlo Ancelotti, che dopo il PSG dei sogni ha estromesso anche i campioni in carica. Protagonisti, nemmeno a dirlo, Benzema e Modric, mentre ha dovuto festeggiare dalla panchina Marco Asensio. L’esterno spagnolo, accostato a Milan e Juventus, non è nemmeno subentrato tra ripresa e supplementari. Un ulteriore indizio sul possibile addio ai Blancos al termine della stagione.

Calciomercato Juventus, scambio per Asensio

Dal Real Madrid alla Juventus, lo scambio che convince Ancelotti
Marco Asensio con la maglia del Real Madrid © LaPresse

Asensio è in scadenza di contratto nel 2023 e difficilmente rinnoverà con il club spagnolo, che sogna Mbappe e deve liberarsi di diversi ingaggi pesantissimi. In cima alla lista dei possibili partenti c’è anche l’esterno, che fa gola alla Juve e soprattutto al Milan. I bianconeri, però, potrebbero tentare il sorpasso attraverso la carta Rabiot. L’ex PSG è stato lanciato a Parigi proprio da Ancelotti, che lo ha cercato anche quando guidava l’Everton. Entrambi sono in scadenza di contratto nel 2023, con Asensio valutato intorno ai 25 milioni di euro e Rabiot circa 15. Occhi puntati anche sull’asse Torino-Madrid.